«
»

Notizie

  • Giovedì 19 Settembre 2019

    Calendario dei lavori fino al 26 settembre

    La Conferenza dei Capigruppo il 17 settembre ha stabilito il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 26 settembre.

    Martedì 24 settembre, alle 16,30, in Aula è prevista la discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge sul Garante della privacy. L'ordine del giorno prevede inoltre la discussione dalla sede redigente dei disegni di legge sulla valorizzazione delle produzioni alimentari di origine locale, sulle società del settore lattiero-caseario, sui mezzi elettrici negli aeroporti, sulla sicurezza per gli esercenti delle professioni sanitarie; sono in calendario altresì il disegno di legge sul distacco dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio e le ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione Esteri.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 26 settembre »

  • Mercoledì 18 Settembre 2019

    Proroga Collegio Garante privacy: avviato esame in 2a Commissione

    Con la relazione della sen. Piarulli, mercoledì 18 settembre, la Commissione Giustizia ha avviato l'esame del ddl n. 1460 di conversione in legge del decreto-legge 7 agosto 2019, n. 75, recante misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali. Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Assemblea martedì 24 settembre alle 16,30.

    Dossier di documentazione »

  • Giovedì 19 Settembre 2019

    La scuola nelle Aule di Senato e Camera. I progetti di Parlamento e Miur per il nuovo anno scolastico

    Anche quest'anno il Parlamento apre le porte a studentesse, studenti e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri, diffondere i valori della Costituzione e quelli dell'integrazione europea. Sono questi gli obiettivi e i temi che Senato della Repubblica, Camera dei deputati e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca propongono per l'anno scolastico 2019-20, rinnovando i bandi - già disponibili online - per i progetti a sostegno dell'insegnamento di "Cittadinanza e Costituzione" nelle scuole.

    Comunicato stampa »

    SenatoRagazzi: sito e piattaforma didattica per le scuole »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina