7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 332

Mercoledì 8 Febbraio 2017

(15,40 -
16,05)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede referente

      educatore socio-pedagogico,socio sanitario e pedagogista

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

    • Sede consultiva

      Le priorità dell'Unione europea per il 2017

      Parere alla 14a commissione
      Relatore:

      sen. Martini

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni

  • Comunicato

    La Commissione ha proseguito il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista. Sono stati illustrati gli emendamenti presentati. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha concluso l'esame in sede consultiva sull'atto n. 915 concernente le priorità dell'Unione europea per il 2017. Il Presidente in qualità di relatore ha presentato uno schema di parere favorevole con osservazioni. E' intervenuto per dichiarazione di voto contrario, a nome del suo Gruppo, il senatore Bocchino. Lo schema di parere favorevole con osservazioni è stato approvato dalla Commissione.

    Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti nel corso dell'audizione svolta oggi con riferimento all'esame dell'atto del Governo n. 383 (disciplina scuola italiana all'estero) dagli Uffici di Presidenza riuniti 3a e 7a saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.

    Comunica altresì che la documentazione consegnata dal Commissario straordinario del Governo, audito oggi dall'Ufficio di Presidenza, in relazione alla situazione delle Fondazioni lirico-sinfoniche sarà resa disponibile per la pubblica consultazione sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina