7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 243

Martedì 12 Gennaio 2016

(14,10 -
14,30)
Sospensioni:
14.20-14.25
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
  • Comunicato

    Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-01847 della senatrice Moronese sulla proposta di cambiamento della denominazione della Seconda Università degli Studi di Napoli. Ha replicato la senatrice Moronese la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.

    Il Presidente ha dichiarato quindi concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.

    In sede referente, la Commissione ha poi proseguito l'esame del disegno di legge n. 1892 concernente interventi per il sostegno della formazione e della ricerca nelle scienze geologiche, approvato dalla Camera. La relatrice si è riservata di compiere ulteriori approfondimenti sulle proposte emendative. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede referente, la Commissione ha poi proseguito l'esame del disegno di legge n. 74 concernente la valorizzazione della qualità. Il Presidente ha invitato i rappresentanti dei Gruppi a far pervenire eventuali richieste di audizioni. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede referente, la Commissione ha poi proseguito l'esame del disegno di legge n. 1196, riguardante norme per l'educazione alla cittadinanza economica. Il Presidente ha invitato i rappresentanti dei Gruppi a far pervenire eventuali richieste di audizioni entro la fine della settimana. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine comunicato che sono pervenuti alcuni atti del Governo per l'espressione del parere parlamentare di cui si discuterà domani in Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina