7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 207

Martedì 21 Luglio 2015

(15,05 -
16,15)
  • Presidenza:

    Marcucci indi Bocchino

    Presenti per il governo:
    Sesa Amici, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolta

    • Sede referente

      Mandati CONI e federazioni sportive

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Elenco proposte istituzione e finanziamento Comitati e Edizioni nazionali 2014 e 2015

      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      P arere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 2, comma 2, della legge 1° dicembre 1997, n. 420. Esame congiunto e rinvio

  • Comunicato

    Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-01612 del senatore Tocci sulla scadenza dei contratti dei ricercatori con progetti FIRB "Futuro in ricerca". Ha replicato il senatore Tocci, il quale si è dichiarato soddisfatto.

    In sede referente, la Commissione ha indi proseguito l'esame del disegno di legge n. 361 concernente i mandati Coni e federazioni sportive. La relatrice ha illustrato gli emendamenti 2.0.1 e 3.0.1. E' stato fissato il termine per la presentazione di subemendamenti riferiti alle sopracitate proposte emendative per le ore 19 della giornata odierna, martedì 21 luglio. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha infine iniziato l'esame congiunto dell'Elenco delle proposte di istituzione e di finanziamento di Comitati nazionali e di Edizioni nazionali per gli anni 2014 e 2015 (atti nn. 191 e 192), con la relazione della senatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina