7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 46

Mercoledì 30 Ottobre 2013

(09,10 -
11,00)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Bray, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività, Rossi Doria, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede consultiva

      Bilancio e Legge di stabilità

      Parere alla 5a commissione
      Relatore:

      Puglisi e Marin

      Trattazione:

      Rapporti alla 5a Commissione. Seguito e conclusione dell'esame congiunto con esiti distinti. Rapporto favorevole con condizioni e osservazioni sulla Tabella 7 e sulle parti connesse del disegno di legge di stabilità. Rapporto favorevole con osservazioni sulla Tabella 13 e sulle parti connesse del disegno di legge di stabilità.

  • Comunicato

    La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame congiunto del disegno di legge di bilancio n. 1121 e delle connesse parti del disegno di legge di stabilità n. 1120. Dopo alcune precisazioni del Presidente e un intervento del senatore Centinaio, concluso il dibattito, sulla Tabella 7-MIUR del disegno di legge di bilancio e sulle connesse parti della legge di stabilità ha replicato la relatrice Puglisi illustrando uno schema di rapporto favorevole con condizioni e osservazioni. Il senatore Bocchino ha dato conto di un rapporto contrario. Il sottosegretario Rossi Doria ha indi a sua volta replicato. Il senatore Di Biagio ha illustrato alcuni emendamenti su cui hanno espresso i rispettivi pareri il sottosegretario Rossi Doria e la relatrice Puglisi. Per dichiarazione di voto sugli emendamenti sono intervenuti i senatori Petraglia, Centinaio e Bocchino (favorevoli), nonché Giannini e Liuzzi (contrari). La Commissione ha indi respinto gli emendamenti presentati alla Tabella 7, mentre ha approvato lo schema di rapporto favorevole con condizioni e osservazioni della relatrice Puglisi sullo stato di previsione del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (Tabella 7) e sulle connesse del disegno di legge di stabilità.

    Si è poi passati alla Tabella 13-MBAC e alle connesse parti della legge di stabilità. Il relatore Marin ha illustrato uno schema di rapporto favorevole con osservazioni su cui sono intervenuti la senatrice Di Giorgi e il Presidente, il quale ha illustrato l'ordine del giorno n. 1 al disegno di legge n. 1120. La senatrice Montevecchi ha illustrato uno schema di rapporto contrario. La senatrice Serra ha illustrato l'ordine del giorno n. 2 alla Tabella 13, su cui hanno preso la parola il senatori Centinaio e Montevecchi. Il relatore Marin ha proposto una riformulazione, accolta dalla senatrice Serra. Dopo un breve intervento della senatrice Bignami ha replicato il ministro Bray che ha accolto l'ordine del giorno n. 1 al disegno di legge n. 1120 e l'ordine del giorno n. 2 alla Tabella 13. Sono stati dichiarati decaduti l'ordine del giorno n. 1 alla Tabella 13 e gli emendamenti alla medesima Tabella. La Commissione ha infine approvato lo schema di rapporto favorevole con osservazioni del relatore Marin sullo stato di previsione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Tabella 13) e sulle connesse del disegno di legge di stabilità. Il Presidente ha comunicato che i rapporti di minoranza verranno comunque trasmessi alla Commissione bilancio.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina