7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 38

Mercoledì 9 Ottobre 2013

(14,35 -
15,25)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolte nn. 3-00110, 3-00198, 3-00223, 3-00343. Rinviata n. 3-00374

    • Sede consultiva

      Semplificazione

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Parere alla 1ª Commissione. Seguito dell'esame e rinvio.

  • Comunicato

    Il sottosegretario per Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Borletti ha risposto all'interrogazione n. 3-00223 della senatrice Fattorini sulla biblioteca dei Girolamini di Napoli. Ha replicato la senatrice Fattorini, la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.

    Il sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-00110 del senatore Ruvolo sul concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici regionali. Ha replicato il senatore Ruvolo, il quale si è dichiarato Insoddisfatto.

    Il sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-00198 del senatore Mazzoni sull'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento degli insegnanti con tirocinio formativo attivo. Ha replicato il senatore Mazzoni, il quale si è dichiarato insoddisfatto.

    Il sottosegretario per Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Borletti ha risposto all'interrogazione n. 3-00343 della senatrice Montevecchi sul rispetto degli obblighi di trasparenza da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Ha replicato la senatrice Montevecchi, la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.

    Il sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca Toccafondi ha chiesto di rinviare l'interrogazione n. 3-00374 della senatrice Montevecchi sulla procedura di nomina del presidente dell'accademia di belle arti di Bologna. Ha preso brevemente la parola la senatrice Montevecchi.

    La Commissione ha proseguito l'esame in sede consultiva del disegno di legge n. 958 (semplificazione). Sono intervenuti la relatrice Idem e il Presidente.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina