7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 23

Mercoledì 31 Luglio 2013

(14,40 -
16,00)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Galletti, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Simonetta Giordani, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Procedure informative - interrogazioni

      Interrogazioni

      Trattazione:

      Svolta

    • Sede consultiva

      DL n. 69/2013 disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia

      Relatore:

      Senn. Marin e Puglisi

      Trattazione:

      Parere alle Commissioni 1ª e 5ª riunite. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.

  • Comunicato

    Il sottosegretario Galletti ha risposto all'interrogazione n. 3-00196 del senatore Mazzoni sull'utilizzo da parte di privati di beni culturali pubblici. Ha replicato il senatore Mazzoni, il quale si è dichiarato soddisfatto.

    In sede consultiva la Commissione ha poi concluso l'esame del disegno di legge n. 974 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, recante disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia, approvato dalla Camera dei deputati. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Bocchino, Stefania Giannini, Tocci nonché il presidente Marcucci. Concluso il dibattito agli intervenuti hanno replicato i relatori Francesca Puglisi e Marin (i quali hanno illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni), nonché i sottosegretari Galletti e Simonetta Giordani. Per dichiarazioni di voto sono quindi intervenuti i senatori Bocchino (contrario se i relatori non modificano il parere), Stefania Giannini e Liuzzi (favorevoli), Centinaio e Alessia Petraglia (contrari). La Commissione ha infine accolto a maggioranza lo schema di parere favorevole con osservazioni dei relatori.

    Il Presidente ha infine comunicato che l'Ufficio di Presidenza dedicato alla programmazione dei lavori, convocato al termine della seduta plenaria è rinviato a domani mattina, a conclusione della prevista audizione del presidente dell'IMAIE.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina