7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 16

Martedì 2 Luglio 2013

(15,20 -
16,20)
  • Presidenza:

    Sibilia

    Presenti per il governo:
    Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolte

    • Sede referente

      Passaggio docenti inidonei ruoli ATA

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

  • Comunicato

    Il sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-00148 del senatore Mazzoni su un episodio di bullismo avvenuto in una scuola di Firenze. Ha replicato il senatore Mazzoni, il quale si è dichiarato soddisfatto.

    Il sottosegretario Toccafondi ha indi risposto alla interrogazione n. 3-00156 della senatrice Serra sull'inserimento degli insegnanti nelle graduatorie ad esaurimento. Ha replicato la senatrice Serra, la quale si è dichiarata soddisfatta.

    Il sottosegretario Toccafondi ha infine risposto congiuntamente alle interrogazioni nn. 3-00157 della senatrice Serra e 3-00181 della senatrice Petraglia sui tirocini formativi attivi speciali. Hanno replicato la senatrice Serra e la senatrice Petraglia, le quali si sono dichiarate entrambe parzialmente soddisfatte.

    In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 316 e 728 concernenti il passaggio dei docenti inidonei nei ruoli ATA. Il sottosegretario Toccafondi ha fornito i dati richiesti nella precedente seduta. Sono indi intervenuti la relatrice Puglisi, i senatori Bocchino e Centinaio, nonché il presidente Sibilia, cui ha risposto il sottosegretario Toccafondi. La Commissione ha infine convenuto di aprire la discussione generale quando il Governo fornirà dati definitivi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha infine proseguito l'esame dell'affare assegnato sul sovraffollamento delle classi scolastiche (atto n. 64). Nel dibattito sono intervenuti i senatori Francesca Puglisi, Elena Ferrara, Stefania Giannini, Liuzzi e Alessia Petraglia. Nessun altro chiedendo di intervenire, il Presidente ha dichiarato chiuso il dibattito. Il seguito dell'esame è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina