1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 1ª (Affari Costituzionali) - Seduta n. 232

Antimeridiana

Mercoledì 17 Dicembre 2014

(11,15 -
11,50)
  • Presidenza:

    FINOCCHIARO (PD)

    Presenti per il governo:
    PIZZETTI, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri
    • Lavori della Commissione

      Sui lavori della Commissione

      Trattazione:

      Comunicazioni della PRESIDENTE circa l'esito dell'Ufficio di Presidenza appena concluso. Si è convenuto di convocare per le ore 14,30 una riunione dell'Ufficio di Presidenza per l'organizzazione dei lavori in merito all'esame del disegno di legge n. 1385 e connesso (Disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati). Si è deciso, inoltre, di posticipare alle ore 15 la seduta pomeridiana, già convocata per le ore 14,30.

      La PRESIDENTE, dopo aver ricordato che la Commissione bilancio ha già rilevato che il disegno di legge n. 1385 non comporta variazioni di spese o di entrate, comunica che eventuali emendamenti recanti oneri finanziari, qualora non siano ritirati dai proponenti, saranno tempestivamente trasmessi alla Commissione bilancio per l'espressione del parere.

    • Sede consultiva

      d.l. 185/2014 - IMU terreni agricoli montani

      Parere alla 6a commissione
      Relatore:

      LO MORO (PD)

      Trattazione:

      Presupposti costituzionali: esame. Parere favorevole.

      Interventi:

      Relazione illustrativa della senatrice LO MORO (PD), intervento del senatore ENDRIZZI (M5S), interventi per dichiarazione di voto favorevole del senatore Giovanni MAURO (GAL (GS, LA-nS, MpA, NPSI, PpI)), della senatrice DE PETRIS (Misto-SEL) e del senatore MAZZONI (FI-PdL XVII), per dichiarazione di voto di astensione del senatore CRIMI (M5S). La senatrice BISINELLA (LN-Aut) annuncia, a nome del proprio Gruppo, che non parteciperà al voto.



  • Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina