Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 47

Martedì 1 Dicembre 2009

(15,35 -
15,45)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Annunciato in Assemblea il 19 novembre 2009
Affari assegnati: costituzione in giudizio del Senato della Repubblica per resistere in un conflitto di attribuzione sollevato dal Tribunale di Milano in relazione ad un procedimento penale riguardante il signor Iannuzzi, senatore all'epoca dei fatti
Trattazione:
Relazione del Presidente, discussione e approvazione del parere favorevole alla costituzione in giudizio del Senato

Immunità parlamentari

Annunciato in Assemblea il 24 novembre 2009
Affari assegnati: costituzione in giudizio del Senato della Repubblica per resistere in un conflitto di attribuzione sollevato dal Tribunale di Monza in relazione ad un procedimento penale riguardante il signor Iannuzzi, senatore all'epoca dei fatti
Trattazione:
Relazione del Presidente, discussione e approvazione del parere favorevole alla costituzione in giudizio del Senato

Comunicato

Affari assegnati

La Giunta ha esaminato la questione, deferita dal Presidente del Senato, se il Senato debba costituirsi in giudizio dinanzi alla Corte costituzionale in un conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato sollevato dal Tribunale di Milano con ricorso depositato il 16 aprile 2009, in riferimento al procedimento penale oggetto del Doc. IV-ter, n. 6 della XVI legislatura. Dopo la relazione del Presidente si è aperta una discussione, nel corso della quale sono intervenuti i senatori Izzo e Sanna, nonché il Presidente.

La Giunta ha quindi approvato all'unanimità la proposta di riferire all'Assemblea in senso favorevole alla costituzione in giudizio del Senato, per il tramite dell'Avvocatura dello Stato, per resistere nel conflitto di attribuzione sollevato dal Tribunale di Milano.

La Giunta ha esaminato poi la questione, deferita dal Presidente del Senato, se il Senato debba costituirsi in giudizio dinanzi alla Corte costituzionale in un conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato sollevato dal Tribunale di Monza con ricorso depositato il 1° giugno 2009, in riferimento al procedimento penale oggetto del Doc. IV-ter, n. 10 della XVI legislatura.

Dopo la relazione del Presidente, la Giunta ha approvato all'unanimità la proposta di riferire all'Assemblea in senso favorevole alla costituzione in giudizio del Senato, per il tramite dell'Avvocatura dello Stato, per resistere nel conflitto di attribuzione sollevato dal Tribunale di Milano.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina