5ª Commissione permanente (Bilancio)

Scheda di seduta

Seduta n. 81

Pomeridiana

Mercoledì 19 Novembre 2008

(15,05 -
16,30)
Presidenza:

AZZOLLINI (PdL)

Presenti per il Governo:
VEGAS, Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze

Sede consultiva

Parere al Presidente del Senato, ai sensi dell'articolo 126, comma 4, del Regolamento
Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2009)
Approvato dalla Camera dei Deputati
Trattazione:
Esame

Sede consultiva

Parere all'8a Commissione su ulteriori emendamenti
Conversione in legge del decreto-legge 23 ottobre 2008, n. 162, recante interventi urgenti in materia di adeguamento dei prezzi di materiali da costruzione, di sostegno ai settori dell'autotrasporto, dell'agricoltura e della pesca professionale, nonche´ di finanziamento delle opere per il G8 e definizione degli adempimenti tributari per le regioni Marche ed Umbria, colpite dagli eventi sismici del 1997.
Relatore:
AZZOLLINI (PdL), in sostituzione del senatore Massimo GARAVAGLIA (LNP)
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio. Parere in parte contrario, ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione, in parte contrario, in parte condizionato, ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione, e in parte non ostativo
Precedente trattazione:
Seduta n.

Parere all'Assemblea su emendamenti
Conversione in legge del decreto-legge 23 ottobre 2008, n. 162, recante interventi urgenti in materia di adeguamento dei prezzi di materiali da costruzione, di sostegno ai settori dell'autotrasporto, dell'agricoltura e della pesca professionale, nonché di funzionamento delle opere per il G8 e definizione degli adempimenti tributari per le regioni Marche ed Umbria, colpite dagli eventi sismici del 1997
Relatore:
AZZOLLINI (PdL), in sostituzione del senatore Massimo GARAVAGLIA (LNP)
Trattazione:
Esame e rinvio. Parere in parte contrario, ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione, in parte contrario, in parte condizionato, ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione, e in parte non ostativo.

SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE

Trattazione:
Il presidente AZZOLLINI (PdL) preannuncia che, in relazione alla imminente apertura della sessione di bilancio, a seguito della trasmissione al Presidente del Senato del parere reso dalla Commissione bilancio, ai sensi dell'articolo 126, comma 4, del Regolamento, ha elaborato una ipotesi di calendario dei lavori per l'esame dei documenti di bilancio. A tal fine, l'inizio dell'esame potrebbe aver luogo nella giornata di martedì 25 novembre, in una seduta serale, con le relazioni introduttive, proseguendo nelle successive giornate sino, all'occorrenza, alla giornata di venerdì 28. Il termine per la presentazione degli emendamenti potrebbe quindi essere fissato per la giornata di venerdì 28 novembre, alle ore 20, al fine di consentire l'inizio dell'esame degli emendamenti medesimi a partire dalla giornata di martedì 2 dicembre. Intervengono i senatori LUSI (PD) e MORANDO (PD). Il PRESIDENTE, su proposta del senatore Morando, invita i relatori ed il Governo a rispettare il termine per la presentazione degli emendamenti, al più tardi entro la giornata di martedì 2 dicembre, alle ore 12, compatibilmente con l'inizio dell'esame degli emendamenti. La Commissione concorda quindi con le proposte del Presidente.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina