4ª Commissione permanente (Difesa)

Scheda di seduta - 4ª (Difesa)

Seduta n. 14

Martedì 30 Ottobre 2001

(15,20 -
16,00)
Presidenza:
Vice Presidente PALOMBO
Presenti per il Governo:
BOSI, Sottosegretario di Stato per la Difesa

Sede consultiva su atti del governo

Proposta di nomina del Vice Presidente della Lega Navale Italiana (n. 11)
Relatore:
sen. SEMERARO
Trattazione:
Parere favorevole all'unanimità

Sede consultiva su atti del governo

Schema di decreto del presidente del Consigli dei Ministri concernente un programma di utilizzazione di contingenti delle Forze armate nelle attività di sorveglianza e controllo di obiettivi sensibili (n. 50)
Relatore:
sen. PERUZZOTTI
Trattazione:
Esame e rinvio

Sede consultiva su atti del governo

Programma pluriennale di Ammodernamento e Rinnovamento n. 11/2001. Produzione di terminali MIDS-LVT (n. 42)
Relatore:
sen. SEMERARO
Trattazione:
Parere favorevole

Sede consultiva su atti del governo

Programma pluriennale di Ricerca e Sviluppo dello Stato Maggiore dell'Esercito n. 3/2001 relativo alla fase di sviluppo per un congegno di autodistruzione, SDF (Self Destruct Fuze), per il submunizionamento del sistema d'arma MLRS (Multiple Launch Rocket System) (n. 46)
Relatore:
sen. MELELEO
Trattazione:
Parere favorevole

Comunicato

Sulla proposta di nomina dell'amm. Papa a Vice Presidente della Lega navale sono intervenuti il relatore Semeraro ed i senatori Archiutti e Del Turco. La Commissione ha quindi espresso parere favorevole all'unanimità.

Sul programma pluriennale SME n. 11/2001 è intervenuto il relatore Semeraro cui ha replicato il rappresentante del Governo. E' stata quindi posta ai voti ed approvata la proposta di parere favorevole.

Sul programma pluriennale SME n. 3/2001 ha riferito il relatore Meleleo. E' stata quindi posta ai voti ed approvata la proposta di parere favorevole.

Sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sul programma di utilizzazione di contingenti delle Forze armate ha riferito il relatore Peruzzotti, cui ha replicato il rappresentante del Governo e, in discussione, hanno preso la parola i senatori Semeraro e Nieddu. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato alla prossima seduta.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina