Assistere alle sedute

  • Scuole

    Scuole

    Le scuole interessate ad assistere ad una seduta del Senato possono farne richiesta compilando e inviando online l'apposito modulo.

    Sono ammessi ad assistere alle sedute di Palazzo Madama gli studenti a partire dalla scuola secondaria di I grado.

    Gli appuntamenti, per gruppi non superiori alle 40 persone (compresi i docenti accompagnatori), vengono accordati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste, fino ad esaurimento delle date disponibili nel corso dell'anno scolastico, da settembre a giugno. Per consentire al maggior numero possibile di scuole di accedere al Senato, ciascun istituto può richiedere appuntamento per un solo gruppo nel corso dell'anno scolastico (a scelta tra assistere a una seduta e visitare Palazzo Madama).

    Gli studenti, prima di essere ammessi ad assistere alla seduta dalle tribune, parteciperanno ad un'attività formativa presso il Centro di In-Form@zione - Libreria multimediale del Senato, ricevendo una sintetica illustrazione dello svolgimento dei lavori dell'Assemblea.

    Gli appuntamenti per assistere alle sedute non comprendono la visita di Palazzo Madama (che può essere effettuata solo nelle giornate in cui non è prevista attività legislativa); gli stessi potranno subire variazioni, anche con preavviso molto breve, per esigenze legate allo svolgimento dell'attività parlamentare. Si fa presente che in caso di sospensione della seduta non è consentita la presenza del pubblico in tribuna, né sono previste attività alternative.

    Compilare il seguente modulo per assistere a una seduta o, in alternativa, cliccare qui per visitare Palazzo Madama.

    Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a visitealsenato@senato.it oppure telefonare al numero 06 6706 2177.

    AGGIORNAMENTO AL 5 LUGLIO 2016

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina