«
»

Lunedì 10 Dicembre 2018 - 69ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 17:10)

Con le comunicazioni del Presidente del Senato sul contenuto del ddl di bilancio è iniziata la sessione di bilancio. In base al parere espresso dalla 5a Commissione permanente i valori del saldo netto da finanziare sono coerenti con l'indebitamento netto programmatico riportato nella Nota di aggiornamento al DEF come modificato dalla manovra. Il Presidente Casellati ha deferito il ddl di bilancio, nel testo trasmesso dalla Camera, alla 5a Commissione permanente e ha autorizzato le Commissioni a convocarsi.

In apertura di seduta il Presidente ha espresso il dolore e l'incredulità del Senato per il tragico incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorso in una discoteca di Corinaldo in provincia di Ancona e, per commemorare le vittime, ha invitato l'Assemblea a osservare un minuto di silenzio. Per esprimere vicinanza alle famiglie e alla comunità marchigiana hanno quindi preso la parola i sen. Accoto (M5S), Casini (Aut), Errani (Misto-LeU), Pertoldi (FdI), Verducci (PD), Romeo (L-SP) e Gasparri (FI).

Nel settantesimo anniversario della Dichiarazione dei diritti umani, il Presidente Casellati ha ricordato le iniziative assunte dal Senato e ha invitato a non abbassare la guardia sulla tutela dei valori e dei principi a fondamento dello Stato di diritto.

A causa di impegni internazionali del Presidente del Consiglio dei Ministri le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 13 e 14 dicembre si svolgeranno domani alle ore 15,30.

(La seduta è terminata alle ore 17:59 )

FINE PAGINA

vai a inizio pagina