«
»
Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 9 al 15 marzo 2020

  • Attività dell'Assemblea

    • L'Assemblea, mercoledì 11 marzo, ha approvato all'unanimità la proposta di risoluzione n. 1 (testo 2) al Doc. LVII-bis n. 1 che autorizza lo scostamento e l'aggiornamento del piano di rientro verso l'obiettivo di medio termine per fronteggiare le esigenze sanitarie e socio-economiche derivanti dall'emergenza epidemiologica Covid-19.
    • Nella stessa seduta, il Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, ha reso in Aula un'informativa sull'attuale situazione delle carceri.

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE BILANCIO, mercoledì 11 marzo, ha incardinato, con la relazione dei sen. Conzatti e Presutto, il ddl di conversione del decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9, recante misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica COVID-19 (Atto Senato n. 1746). Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato differito a venerdì 20 marzo, alle 12.
    • In COMMISSIONE BILANCIO, in seduta congiunta con l'omologa Commissione della Camera, in relazione all'esame del Doc. LVII-bis, n. 1 di autorizzazione allo scostamento e all'aggiornamento del piano di rientro verso l'obiettivo di medio termine per fronteggiare le esigenze sanitarie e socio-economiche derivanti dall'emergenza epidemiologica Covid-19, mercoledì 11 marzo, si è svolta l'audizione preliminare, in videoconferenza, del Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri.

    Altre notizie

    • I cittadini che intendono manifestare la propria disponibilità per la nomina alla carica di titolare dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza devono comunicare tale disponibilità secondo le modalità dell'avviso pubblicato in questo sito. Il titolare dell'Autorità è nominato con determinazione adottata d'intesa dai Presidenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, della legge 12 luglio 2011, n. 112.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina