«
»
Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 16 al 22 settembre 2019

  • Attività dell'Assemblea

    • L'Assemblea di Palazzo Madama si è riunita martedì 17 settembre, per comunicazioni del Presidente sul calendario dei lavori dal 24 al 26 settembre, stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo: sono previsti la conversione del decreto-legge sul Garante della privacy, ddl dalla sede redigente e ratifiche di accordi internazionali.

    Attività delle Commissioni

    • L'Ufficio di Presidenza della COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, in relazione all'Atto del Governo n. 99 (Schema di decreto legislativo sul codice di giustizia contabile), martedì 17 settembre, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'Organismo Congressuale Forense, dell'Avvocato Generale dello Stato, del professor Francesco Fiammanò e di rappresentanti dell'INPS.
    • La COMMISSIONE GIUSTIZIA, con la relazione della sen. Piarulli, mercoledì 18 settembre, ha avviato l'esame del ddl n. 1460 di conversione del decreto-legge n. 75, recante misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali. Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Assemblea martedì 24 settembre.
    • Gli Uffici di Presidenza delle COMMISSIONI CONGIUNTE GIUSTIZIA, FINANZE E POLITICHE UE DI SENATO E CAMERA, in relazione all'esame dell'A.G. n. 95 (Schema di decreto legislativo sulla prevenzione dell'uso del sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo), hanno svolto alcune audizioni: martedì 17 settembre, hanno incontrato il Procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, e, successivamente, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, gen. c.a. Giuseppe Zafarana; mercoledì 18 settembre, è stata la volta del Direttore dell'Unità di Informazione Finanziaria per l'Italia (UIF), Claudio Clemente.
    • L'Ufficio di Presidenza della COMMISSIONE ESTERI, mercoledì 18 settembre, ha incontrato il Presidente della Commissione Affari esteri dell'Assemblea Nazionale della Repubblica di Armenia, on. Ruben Rubinyan, accompagnato da una relativa delegazione di parlamentari.
    • Giovedì 19 settembre, gli Uffici di Presidenza delle COMMISSIONI RIUNITE ESTERI, DIFESA E POLITICHE UE hanno incontrato una delegazione del Gruppo parlamentare di amicizia con l'Italia del Senato francese.
    • La COMMISSIONE FINANZE, giovedì 19 settembre, ha svolto l'audizione informale di rappresentanti dell'Agenzia del Demanio, nell'ambito della discussione in sede redigente l'Atto Senato n. 1149, sul trasferimento al patrimonio disponibile e la successiva cessione a privati di aree demaniali nel comune di Chioggia.
    • La COMMISSIONE D'INCHIESTA SUL FEMMINICIDIO, mercoledì 18 settembre, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'UGL, rinviando l'audizione di rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL ad altra seduta.
    • In COMMISSIONE VIGILANZA RAI, martedì 17 settembre, si è svolta l'audizione del Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, sul piano industriale della RAI 2019-2021.
    • La COMMISSIONE RIFIUTI, lunedì 16 settembre, ha svolto l'audizione dell'Amministratore delegato della Società Veneto Acque, Gianvittore Vaccari.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina