«
»
Notiziario settimanale
  • Attività del Senato dal 9 al 15 settembre 2019

    Attività dell'Assemblea

    • L'Aula del Senato, nella seduta del 10 settembre, ha approvato la mozione di fiducia al nuovo Governo, presentata dai senatori Perilli, Marcucci, De Petris e Lanièce. Nella mattinata si è svolta la discussione sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Dopo la replica del Premier e le dichiarazioni finali, ha avuto luogo l'appello nominale per il voto di fiducia.
    • Nella seduta di lunedì 9 settembre il neoincaricato Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha consegnato il testo delle dichiarazioni programmatiche, già rese alla Camera dei deputati.

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE D'INCHIESTA SUL FEMMINICIDIO, nonché su ogni forma di violenza di genere, giovedì 12 settembre, ha svolto l'audizione della Presidente della 1ª sezione civile del Tribunale di Bologna, Matilde Betti.
    • La COMMISSIONE RIFIUTI ha svolto alcune audizioni: mercoledì 11 settembre, ha incontrato il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro; giovedì 12 settembre, è intervenuto il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa.

    Altre notizie

    • Sabato 14 settembre, il Senato ha aperto le sue porte ai cittadini. Oltre alla consueta visita mensile di Palazzo Madama, l'Aula del Senato, nell'ambito del progetto "Senato & Cultura", ha ospitato un evento culturale, aperto al pubblico e gratuito, dal titolo Omaggio a Napoli.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina