«
»
Comunicati stampa del Senato
  • Dicembre 2018

    • Sabato 8

      CONCERTO DI SOLIDARIETÀ AL TEATRO LA FENICE / 8 DICEMBRE 2018 CASELLATI: "NEL MOMENTO DEL BISOGNO, IL GRANDE CUORE DEI VENETI NON TRADISCE MAI"

      "Quando il Veneto chiama, i veneti e Venezia rispondono con generosità. La folta partecipazione al "concerto solidale" al Teatro La Fenice è l'ennesima dimostrazione che i veneti si inginocchiano solo quando pregano".
      "Durante e dopo la terribile ondata di maltempo che ha messo a dura prova il territorio e le popolazioni, questa terra ha continuato e continua a reagire con coraggio e solidarietà. Un esempio per tutto il Paese, ma anche uno sprone allo Stato perché, sul dissesto idrogeologico, risponda una volta per tutte con misure strutturali di prevenzione e interventi solleciti di ricostruzione".
      "Da veneta, prima ancora che da Presidente del Senato, non potevo mancare a questa iniziativa di grande valore umano e concretezza, voluta dal sindaco Luigi Brugnaro e sostenuta dalla città e dal territorio metropolitano di Venezia, ai quali va il mio ringraziamento per la sensibilità dimostrata e un invito a continuare a fare fronte comune per il bene del Veneto".
      Lo ha dichiarato il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, a commento del concerto di beneficenza "Musica per le nostre montagne" al Teatro La Fenice di Venezia.

      Radio Radicale. Casellati: "Guai a spegnerne la voce"

      "Da oltre quarant'anni, dal lontano 1975, Radio Radicale è stata per noi un dono prezioso: la radio che sta "dentro, ma fuori dal palazzo" e che ha contribuito a formare generazioni di cittadini informati. Guai a spegnerne ora la voce assieme alle tante altre che compongono il mosaico plurale della nostra democrazia liberale".
      Così il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in una dichiarazione.

      Strage discoteca: dichiarazione del Presidente Casellati

      "Cinque ragazzi e una giovane mamma non ci sono più. Esprimo la mia reale vicinanza ai familiari delle sei vittime in questo momento di grave dolore. Auspico con forza che la magistratura faccia rapidamente il suo corso sì da accertare il prima possibile le responsabilità degli autori di questa immane tragedia".
      E' quanto ha dichiarato il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina