«
»
Archivio delle notizie
  • Ottobre 2019

    • Mercoledì 9

      Eletto Presidente Copasir

      Il Copasir, mercoledì 9 ottobre, si è riunito per l'elezione del Presidente. E' risultato eletto l'on. Raffaele Volpi.

      Audizione ministro Bellanova in Commissioni congiunte 9a Senato e XIII Camera

      Le Commissioni Agricoltura congiunte di Senato e Camera, mercoledì 9 ottobre, hanno svolto l'audizione del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.

      Nota aggiornamento DEF 2019: approvate proposte di risoluzione in Assemblea

      L'Aula, mercoledì 9 ottobre, con 169 voti favorevoli, 123 contrari e 4 astensioni, ha approvato le proposte di risoluzione n. 100 e n. 1 (testo 2) della maggioranza, presentate dai senatori Perilli, Marcucci, Faraone, De Petris e Lanièce, alla Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza per il 2019 (Doc. LVII, n. 2-bis), il cui esame è stato avviato nella mattinata con la relazione del sen. Errani.

      L'iter in Commissione Bilancio si è concluso martedì 8 ottobre.

      Le Commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno svolto alcune audizioni preliminari all'esame del provvedimento.
      Lunedì 7 ottobre, hanno ascoltato i rappresentanti del CNEL e il Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri (video).
      Martedì 8 ottobre, hanno incontrato rappresentanti dell'ISTAT, della Banca d'Italia, della Corte dei conti e dell'Ufficio parlamentare di bilancio (video).

      Decreto-legge riordino ministeri: fissato termine presentazione emendamenti in 1a Commissione

      In Commissione Affari costituzionali, mercoledì 9 ottobre, è stato fissato alle 12 di giovedì 17 ottobre il termine per la presentazione degli emendamenti al ddl di conversione del decreto-legge n. 104, per il riordino dei ministeri, la revisione dei ruoli e delle carriere delle Forze di polizia e delle Forze armate e le funzioni dell'AGCOM (A.S. n. 1493), il cui esame è stato avviato martedì 1 ottobre, con la relazione della sen. Mantovani.
      Nell'ambito dell'esame del provvedimento, l'Ufficio di Presidenza, martedì 8 ottobre, ha svolto l'audizione di sindacati e associazioni sindacali delle Forze di polizia (video) e, successivamente, di Assocamerestero, Federalberghi, Coldiretti, CIA e Confagricoltura (video).

      Dossier di documentazione »

      Indagine conoscitiva accesso cittadini al Servizio sanitario nazionale: audizione in Commissione Semplificazione

      La Commissione Semplificazione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva in materia di semplificazione dell'accesso dei cittadini ai servizi erogati dal Servizio Sanitario Nazionale, mercoledì 9 ottobre, ha ascoltato Giuseppe Viggiano, direttore generale Digitalizzazione, sistema informativo sanitario e statistica del Ministero della salute.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina