«
»
Archivio delle notizie
  • Luglio 2020

    • Martedì 9

      Mozioni test sierologici ed emergenza climatica: votate in Aula

      Martedì 9 giugno, al termine dell'esame delle mozioni per l'attivazione dei test sierologici per il virus COVID-19, l'Assemblea ha approvato un ordine del giorno unitario, sottoscritto da tutti i Gruppi, con 250 sì, due no e due astensioni. Successivamente, ha discusso e votato mozioni su iniziative per affrontare l'emergenza climatica.

      Decreto-legge ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19: fissato termine emendamenti e audizioni informali in 1a Commissione

      Martedì 9 giugno, la Commissione Affari costituzionali, nel prosieguo dell'esame del ddl n. 1812, di conversione in legge del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, ha fissato il termine per la presentazione di emendamenti alle 17 di lunedì 15 giugno.

      Nell'ambito dell'esame del provvedimento, sempre martedì 9, ha svolto, in Ufficio di Presidenza, l'audizione di rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome e di Confcommercio (video).

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissioni Rifiuti, sulla gestione dei rifiuti legata all'emergenza Covid-19, martedì 9 giugno, ha svolto in videoconferenza l'audizione del Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Milano, Alessandra Dolci, e, successivamente, dei rappresentanti di Cisambiente Confindustria.

      Proposta di nomina Presidente Ente Parco nazionale Appennino lucano - Val d'Agri - Lagonegrese: espresso parere in 13a Commissione

      La Commissione Ambiente, martedì 9 luglio, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Giuseppe Priore a Presidente dell'Ente Parco nazionale dell'Appennino lucano - Val d'Agri - Lagonegrese (nomina n. 50).

      Giornata memoria Alpini: audizione informale in 4a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Difesa, martedì 9 giugno, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del gen. c.a. Giovanni Fungo, sottocapo di Stato maggiore dell'Esercito, in relazione alla discussione in sede redigente del ddl n. 1371, già approvato dalla Camera dei deputati, sull'istituzione della Giornata nazionale della memoria e del sacrificio degli Alpini (video).

      COVID-19: audizione ministro Franceschini in 7a Commissione

      In Commissione Istruzione, martedì 9 giugno, è intervenuto il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, sulle iniziative di competenza del suo Dicastero connesse all'emergenza epidemiologica Covid-19 nei settori dei beni e delle attività culturali (video).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina