«
»
Archivio delle notizie
  • Maggio 2020

    • Mercoledì 8

      Decreto-legge Cura Italia: concluso esame in 5a Commissione

      La Commissione Bilancio, mercoledì 8 aprile, ha concluso l'esame del ddl n. 1766, di conversione del decreto-legge n. 18 del 17 marzo, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, conferendo mandato al relatore, sen. Pesco.
      L'esame del provvedimento è stato avviato martedì 24 marzo con la relazione del sen. Pesco e proseguito poi nella seduta del 25 marzo. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è scaduto venerdì 27 marzo.

      Dossier di documentazione »

      Decreto-legge Cura Italia: avviato esame in Aula

      L'Assemblea, mercoledì 8 aprile, con la relazione del sen. Pesco, ha avviato l'esame del ddl n. 1766, di conversione del decreto-legge n. 18 sulle misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza da COVID-19.

      Dal momento che il Governo ha preannunciato l'intenzione di porre la questione di fiducia, la Conferenza dei Capigruppo di martedì 7 aprile ha stabilito i tempi del dibattito: mercoledì 8, discussione generale del ddl; giovedì 9 aprile, dopo la discussione generale sulla questione di fiducia (un'ora e 20 minuti) e le dichiarazioni di voto, trasmesse in diretta Rai, avrà luogo, intorno alle 12,40, la chiama.

      La Commissione Bilancio, mercoledì 8 aprile, ne ha concluso l'esame conferendo il mandato al relatore, sen. Pesco.

      Dossier di documentazione »

      Proposte di nomina componenti Consiglio direttivo ANVUR: espressi pareri favorevoli in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, mercoledì 8 aprile, ha espresso pareri favorevoli a conclusione dell'esame congiunto, con esiti separati, delle proposte di nomina dei componenti del Consiglio direttivo dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca - ANVUR (Nomine n. 45, n. 46, n. 47 e n. 48).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina