«
»
Archivio delle notizie
  • Maggio 2020

    • Mercoledì 6

      Audizione in Commissione Vigilanza Rai

      La Commissione Vigilanza Rai, mercoledì 6 maggio, ha svolto l'audizione della Direttrice acquisti della Rai, Monica Caccavelli.

      Decreto-legge proroga intercettazioni e sospensioni processuali: avviato esame e deliberato ciclo audizioni in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, mercoledì 6 maggio, con la relazione del senatore Mirabelli e della senatrice Piarulli, ha incardinato il disegno di legge n. 1786 di conversione del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28, per la funzionalità dei sistemi di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni, ulteriori misure urgenti in materia di ordinamento penitenziario, nonché disposizioni integrative e di coordinamento in materia di giustizia civile, amministrativa e contabile e misure urgenti per l'introduzione del sistema di allerta COVID-19. Sul provvedimento, si è convenuto di svolgere un ciclo di audizioni informali.

      Dossier di documentazione »

      Scomparsa Giuseppe Specchia: un minuto di silenzio in Aula

      In apertura di seduta, mercoledì 6 maggio, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha rivolto un pensiero di vicinanza e di partecipazione ai familiari e agli amici del senatore Giuseppe Specchia, scomparso il 3 maggio scorso ad Ostuni, invitando l'Assemblea ad osservare un minuto di silenzio.

      Decreto-legge Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026: approvazione definitiva in Aula

      L'Assemblea, mercoledì 6 maggio, con 225 voti favorevoli, nessun contrario e una astensione, ha approvato in via definitiva il ddl n. 1777, già approvato dalla Camera dei deputati, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 16, per l'organizzazione e lo svolgimento dei Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026 e delle finali ATP Torino 2021 - 2025, nonché in materia di divieto di pubblicizzazione parassitaria, la cui discussione è stata avviata, con la relazione della sen. Sbrollini, nella stessa seduta.

      La Commissione Istruzione ne aveva concluso l'esame martedì 5 maggio.

      Dossier di documentazione »

      Testo approvato in via definitiva dal Senato il 6 maggio »

      Incoraggiamento impegno a lungo termine azionisti e disciplina sistema di governo societario: espresso parere in Commissioni riunite 2a e 6a

      Le Commissioni riunite Giustizia e Finanze, mercoledì 6 maggio, a conclusione dell'esame dello schema di decreto legislativo di attuazione dell'articolo 7 della legge 4 ottobre 2019, n. 117, per l'incoraggiamento dell'impegno a lungo termine degli azionisti e la disciplina del sistema di governo societario, hanno espresso parere favorevole con osservazioni (A.G. n. 155).

      Dossier di documentazione »

      COVID-19: audizione in Commissione di inchiesta sistema bancario

      La Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, mercoledì 6 maggio, ha svolto l'audizione del Presidente di Sace, Rodolfo Errore, e dell'Amministratore delegato di Sace, Pierfrancesco Latini, sulle iniziative della Task Force per la liquidità del sistema bancario nell'emergenza sanitaria.

      Contratto di programma MIT-RFI: espresso parere su schema dlgs in 8a Commissione

      La Commissione Lavori pubblici, mercoledì 6 maggio, a conclusione dell'esame dello schema di aggiornamento 2018-2019 al Contratto di programma - parte investimenti 2017-2021 tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Rete ferroviaria italiana, ha espresso parere favorevole con osservazioni (Atto Governo n. 160).

      Dossier Servizio studi »

      COVID-19: informativa ministro Franceschini in Assemblea

      Mercoledì 6 maggio, il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha reso in Aula una informativa sulle iniziative di competenza del suo Dicastero per contrastare il COVID-19. A seguire, si è svolto un dibattito.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina