«
»
Archivio delle notizie
  • Settembre 2019

    • Martedì 6

      Decreto-legge misure urgenti nei settori di competenza del Mibac

      Con 139 voti favorevoli, nessun contrario e 109 astensioni, l'Assemblea di Palazzo Madama, martedì 6 agosto, ha approvato in via definitiva il ddl di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 59, recante misure urgenti n materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del Ministero per i beni e le attività culturali e per lo svolgimento della manifestazione UEFA Euro 2020 (A.S. 1374-B).

      La Commissione Istruzione aveva licenziato il testo per l'Aula nella seduta del 6 agosto, conferendo mandato alla sen. Granato a riferirne in Assemblea. Il sen. Verducci ha presentato una relazione di minoranza.

      Dossier di documentazione »

      Nitrati di origine agricola: approvata risoluzione in Commissioni 9a e 13a riunite

      Le Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente hanno approvato all'unanimità, come Doc. XXIV, n.12, uno schema di risoluzione sull'affare relativo ai nitrati di origine agricola, anche con riferimento alla situazione in Campania oggetto della deliberazione della Giunta regionale n. 762 del 5 dicembre 2017 (Atto n. 93).

      Deleghe in materia di ordinamento sportivo: sì definitivo

      Nella seduta del 6 agosto l'Assemblea ha approvato definitivamente il ddl, collegato alla manovra di finanza pubblica, recante deleghe al Governo sull'ordinamento sportivo (A.S. 1372), su cui aveva riferito il sen. Barbaro.
      I voti favorevoli sono stati 154, 54 i contrari e 52 le astensioni.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina