«
»
Archivio delle notizie
  • Maggio 2020

    • Martedì 5

      Decreto-legge Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026: concluso esame in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, martedì 5 maggio, ha concluso l'esame del ddl n. 1777, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 16, per l'organizzazione e lo svolgimento dei Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026 e delle finali ATP Torino 2021 - 2025, nonché in materia di divieto di pubblicizzazione parassitaria, conferendo mandato alla relatrice, sen. Sbrollini, a riferire favorevolmente in Assemblea sul testo approvato dalla Camera dei deputati e chiedendo l'autorizzazione a svolgere oralmente la relazione. Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Aula di mercoledì 6 maggio, alle 9,30.

      L'Ufficio di Presidenza, martedì 28 aprile, aveva svolto l'audizione di operatori sportivi dell'associazionismo sportivo di base aderenti a Confesercenti; del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dell'Amministratore delegato del Comitato organizzativo di Milano-Cortina 2026, Vincenzo Novari (video).

      Dossier di documentazione »

      Utilizzo fondi strutturali e d'investimento europei: audizione informale in 14a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Politche UE, martedì 5 maggio, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato sull'utilizzo dei fondi strutturali e d'investimento europei. Capacità di spesa e raggiungimento degli obiettivi (Atto n. 426), ha svolto l'audizione, in videoconferenza, di rappresentanti della Corte dei conti (video).

      Esiti Ecofin: comunicazioni ministro Gualtieri in Commissioni 5a e 6a riunite

      Nelle Commissioni Bilancio e Finanze riunite, martedì 5 maggio, si sono svolte le comunicazioni del Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri, sugli esiti del Consiglio dell'Unione europea sui temi di economia e finanza (Ecofin) del 16 aprile 2020 (video).

      Ricadute occupazionali da COVID-19: audizioni in 11a Commissione

      La Commissione Lavoro, martedì 5 maggio, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato riguardante le ricadute occupazionali dell'epidemia da Covid-19 e la necessità di garantire la sicurezza sanitaria nei luoghi di lavoro (Atto n. 453), ha svolto l'audizione di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, CISAL, CONFSAL, USB, CUB e COBAS (video); successivamente, è stata la volta di rappresentanti di ADAPT (video).

      Comunicazioni programmatiche ministro Franceschini in 10a Commissione

      In Commissione Industria, martedì 5 maggio, il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha reso comunicazioni sulle linee programmatiche del suo Dicastero in materia di turismo (video).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina