«
»
Archivio delle notizie
  • Luglio 2021

    • Martedì 4

      Molestie luoghi di lavoro: audizioni informali in Commissioni riunite 2a e 11a

      Nell'ambito dell'esame congiunto dei ddl nn. 655, 1597 e 1628 sulle molestie nei luoghi di lavoro, gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Giustizia e Lavoro, martedì 4 maggio, hanno ascoltato i rappresentanti di Confindustria, Confagricoltura, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confimi Industria.

      Dossier di documentazione »

      Audizioni in Commissione Femminicidio

      La Commissione Femminicidio, martedì 4 maggio, ha svolto le audizioni del Direttore Scientifico dell'IFO-IRCCS San Gallicano, Andrea Morrone, e della Presidente dell'UNICEF Italia, Carmela Pace.

      Indagine conoscitiva condizione studentesca e precariato ricerca universitaria: audizione in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, in merito all'indagine conoscitiva sulla condizione studentesca nelle università e il precariato nella ricerca universitaria, martedì 4 maggio, ha svolto l'audizione in videoconferenza di rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

      Professioni enologo ed enotecnico: avviata discussione in sede redigente in 9a Commissione

      Con la relazione della sen. Naturale, martedì 4 maggio, la Commissione Agricoltura ha avviato l'esame, in sede redigente, dell'A.S. n. 2118, sull'ordinamento delle professioni di enologo ed enotecnico.

      Impatto DDI su processi apprendimento e benessere studenti: audizione informale in Commissioni riunite 7a e 12a

      In relazione all'affare assegnato n. 621 sull'impatto della didattica digitale integrata (DDI) sui processi di apprendimento e sul benessere psicofisico degli studenti, gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Istruzione e Sanità, martedì 4 maggio, hanno svolto l'audizione del Coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli.

      Piano industriale Italia Trasporto Aereo Spa: audizione informale in 8a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici, martedì 4 maggio, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, di Francesco Caio e Fabio Lazzerini, Presidente e Amministratore delegato di Italia Trasporto Aereo Spa, sulla predisposizione del piano industriale della società.

      Disciplina del settore florovivaistico: audizioni informali in 9a Commissione

      Nell'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, in relazione all'esame del ddl n. 2009, recante disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico, martedì 4 maggio, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, di rappresentanti di Confesercenti.

      Prevenzione malattie cardiovascolari: audizioni informali in 12a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità, martedì 4 maggio, nell'ambito della discussione in sede redigente del ddl n. 869 sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, ha svolto l'audizione del Direttore del Dipartimento di prevenzione Azienda ULSS 1 Dolomiti, Sandro Cinquetti, e di rappresentanti dell'Associazione nazionale Medici cardiologi ospedalieri (ANMCO).

      Filiera del grano duro: audizione informale in 9a Commissione

      In relazione all'affare assegnato sulle problematiche riguardanti aspetti di mercato e tossicologici della filiera del grano duro (atto n. 215), l'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, martedì 4 maggio, ha svolto l'audizione di rappresentanti del pastificio Fabianelli SpA.

      Audizione ministro Bianchi in Commissioni congiunte 7a Senato e VII Camera

      Nelle Commissioni congiunte Istruzione del Senato e Cultura della Camera, martedì 4 maggio, si è svolta l'audizione del Ministro dell'istruzione, Patrizio Bianchi, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.

      Legge europea 2019-2020: audizioni informali in 14a Commissione

      Nell'ambito dell'esame del disegno di legge europea 2019-2020 (A.S. 2169), già approvato dalla Camera dei deputati, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Politiche UE, martedì 4 maggio, ha svolto le audizioni del Coordinatore della Struttura di Missione per la Risoluzione delle Procedure di Infrazione presso il Dipartimento per le Politiche europee, Massimo Condinanzi, di rappresentanti dell'ANAC, dell'ANCE e di Fondazione Inarcassa.

      Audizione informale in 3a Commissione

      Nell'Ufficio di Presidenza della Commissione Esteri, martedì 4 maggio, si è svolta l'audizione informale dell'Ambasciatore designato a Berlino, Armando Varricchio.

      Introduzione reati sessuali codice penale militare: audizione informale in Commissioni riunite 2a e 4a

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Giustizia e Difesa, martedì 4 maggio, nell'ambito della discussione, in sede redigente, dei disegni di legge nn. 1193 e 1478, sull'introduzione dei reati sessuali nel codice penale militare, hanno svolto l'audizione del Procuratore generale militare presso la Corte militare di appello di Roma, Marco De Paolis.

      Istituzione psicologo cure primarie: audizioni informali in 12a Commissione

      Nell'ambito della discussione in sede redigente del ddl n. 1827, sull'istituzione dello psicologo di cure primarie, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità, martedì 4 maggio, ha svolto l'audizione di rappresentanti di Cittadinanzattiva e di Biancarosa Volpe, responsabile facente funzioni dell'Unità Operativa Complessa di Psicologia ospedaliera, Azienda Ospedale Università di Padova.

      Problematiche inerenti difficoltà approvvigionamento materie prime agroalimentari: audizioni informali in Commissioni riunite 9a e 10a

      In relazione all'affare assegnato sulle problematiche inerenti alla difficoltà di approvvigionamento delle materie prime agroalimentari ed agroindustriali (atto n. 772), negli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Agricoltura e Industria, martedì 4 maggio, sono intervenuti, in videoconferenza, i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole e degli organismi della cooperazione.

      Infrastrutture energetiche transeuropee: audizione informale in 10a Commissione

      In merito alla proposta di Regolamento sulle infrastrutture energetiche transeuropee (COM(2020) 824 def.), la Commissione Industria, in sede di Ufficio di Presidenza, martedì 4 maggio, ha svolto, in videoconferenza, l'audizione di rappresentanti del Centro elettronico sperimentale italiano - CESI.

      Politica di sicurezza e difesa comune UE: audizione informale in 4a Commissione

      In relazione all'affare assegnato n. 571 sulle prospettive strategiche della politica di sicurezza e difesa comune dell'Unione europea, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Difesa, martedì 4 maggio, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del professor Antonio Varsori.

      Audizione in Commissione di inchiesta sistema bancario

      Martedì 4 maggio, la Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, in merito allo stato di attuazione della legge 30 dicembre 2018, n. 145, istitutiva del Fondo Indennizzo Risparmiatori (FIR), ha svolto l'audizione della Sottosegretaria di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze, Alessandra Sartore.

      Principali aree di crisi industriale complessa in Italia: audizioni informali in 10a Commissione

      Nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 161 sulle principali aree di crisi industriale complessa in Italia, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, martedì 4 maggio, ha svolto l'audizione di rappresentanti di Sindacati (CGIL, CISL, UIL, UGL) e Sicindustria.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina