«
»
Archivio delle notizie
  • Dicembre 2019

    • Martedì 3

      Esami di Stato secondo ciclo di istruzione: audizioni informali in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, in sede di Ufficio di Presidenza, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 244 sugli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, martedì 3 dicembre, ha svolto le audizioni del professor Luca Serianni e dell'Associazione TreeLLLe (video).

      Conferenza dei Capigruppo

      Martedì 3 dicembre, in Sala Pannini, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo.

      Scomparsa del senatore Franco Ortolani: un minuto di silenzio in Aula

      Nella seduta di martedì 3 dicembre, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha rivolto un pensiero di cordoglio alla famiglia del senatore Franco Ortolani, scomparso il 22 novembre, invitando l'Assemblea ad osservare un minuto di silenzio, al quale è seguito un lungo applauso.

      Proposta nomina componente CdA Istituto nazionale dramma antico: espresso parere favorevole in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, martedì 3 dicembre, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Marina Valensise a componente del consiglio di amministrazione dell'Istituto nazionale per il dramma antico (atto n. 39).

      Expo 2020 Dubai: audizione informale in 3a Commissione

      La Commissione Esteri, martedì 3 dicembre, in sede di Ufficio di Presidenza, ha svolto l'audizione di Paolo Glisenti, Commissario generale di sezione per l'Italia per l'Esposizione Universale che si terrà a Dubai nel 2020, per approfondire aspetti inerenti la partecipazione italiana a tale Esposizione (video).

      Indagine conoscitiva funzionalità sistema previdenziale: audizione in Commissione Enti gestori

      Martedì 3 dicembre, la Commissione Enti gestori, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale obbligatorio e complementare, nonché del settore assistenziale, con particolare riferimento all'efficienza del servizio, alle prestazioni fornite e all'equilibrio delle gestioni, ha svolto l'audizione del Presidente e del Presidente del collegio sindacale dell'Ente nazionale di previdenza ed assistenza per gli psicologi (ENPAP).

      Decreto-legge sisma: avviato esame e fissato termine presentazione emendamenti in 13a Commissione

      Con la relazione del sen. Mirabelli, martedì 3 dicembre, la Commissione Ambiente ha avviato l'esame del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 123 del 2019 recante disposizioni urgenti per l'accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da aventi sismici (A.S. 1631), fissando il termine per la presentazione degli emendamenti alle 12 di venerdì 6 dicembre.

      Dossier Servizio studi »

      Indagine conoscitiva su livelli e meccanismi tutela diritti umani: audizione in Commissione

      La Commissione Diritti umani, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani vigenti in Italia e nella realtà internazionale, martedì 3 dicembre, ha svolto l'audizione dell'ambasciatore Giorgio Novello sul tema della disabilità (video).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina