«
»
Archivio delle notizie
  • Settembre 2019

    • Mercoledì 3

      Delega trasporto aereo: audizioni informali in 8a Commissione

      In Commissione Lavori pubblici, nell'ambito dell'esame del ddl n. 727 di delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di trasporto aereo, mercoledì 3 luglio, si è svolta l'audizione informale di rappresentanti di ANCAI - Associazione nazionale comuni aeroportuali italiani, SEA - Aeroporti di Milano, SAVE - Aeroporti di Venezia e Treviso e Legambiente (video).

      Obsolescenza programmata dei beni di consumo: audizioni informali in 10a Commissione

      Nell'ambito della discussione in sede redigente del disegno di legge n. 615, sul contrasto dell'obsolescenza programmata dei beni di consumo, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, mercoledì 3 luglio, ha svolto le audizioni di rappresentanti di Anitec-Assinform, della rivista "Il Salvagente" e di Confapi (video).

      Audizione in Commissione Federalismo fiscale

      La Commissione Federalismo fiscale, mercoledì 3 luglio, ha svolto l'audizione di Maria Cecilia Guerra, professoressa di scienza delle finanze presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, su attuazione e prospettive del federalismo fiscale e sulle procedure in atto per la definizione delle intese ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione.

      Semplificazione e codificazione in materia di lavoro: avviato esame ddl in 11a Commissione

      Mercoledì 3 luglio, con la relazione del sen. Auddino, la Commissione Lavoro ha iniziato ad esaminare il ddl 1338, di delega semplificazione e codificazione in materia di lavoro.

      Dossier di documentazione »

      Decreto-legge misure urgenti nei settori di competenza del Mibac: fissato termine emendamenti in 7a Commissione

      Nell'ambito dell'esame dell'A.S. 1374, di conversione del decreto legge n. 59/2019 con misure urgenti nei settori di competenza del Mibac, in Commissione Istruzione, mercoledì 3 luglio, è stato deliberato un ciclo di audizioni informali ed è stato fissato il termine per la presentazione degli emendamenti a martedì 9 luglio alle 14.

      Dossier di documentazione »

      Endometriosi: audizioni informali in 12a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità, mercoledì 3 luglio, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'Associazione endometriosi Friuli Venezia Giulia onlus, della Società italiana di ginecologia e ostetricia - SIGO, di Roberto Angioli, ordinario di ginecologia Università Campus Bio-Medico e dell'Associazione dei ginecologi italiani, nell'ambito della discussione in sede redigente del disegno di legge n. 888 sull'endometriosi (video).

      Proposta di nomina Presidente Istituto superiore di Sanità: audizione in 12a Commissione

      La Commissione Sanità, mercoledì 3 luglio, ha svolto l'audizione di Silvio Brusaferro nell'ambito della proposta di nomina del Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità (video).

      Audizione in Copasir

      Il Copasir, ai sensi dell'articolo 31, comma 3, della legge n. 124 del 2007, mercoledì 3 luglio, ha svolto l'audizione di rappresentanti di Leonardo.

      Introduzione reato diffusione video privati: audizioni informali in 2a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia, mercoledì 3 luglio, nell'ambito dell'esame dell'Atto Senato n. 1076, sull'introduzione dell'articolo 612-ter del codice penale in materia di pubblicazione e diffusione di immagini o video privati sessualmente espliciti senza il consenso delle persone rappresentate, ha svolto alcune audizioni.

      Dossier di documentazione »

      Agricoltura con metodo biologico: audizioni informali in 9a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, nell'ambito della discussione in sede redigente del ddl n. 988, già approvato dalla Camera dei deputati, recante disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico, ha svolto alcune audizioni.
      Martedì 2 luglio, ha incontrato i rappresentanti del MIPAAFT - Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca, di Agrofarma-Federchimica, di Assofertilizzanti-Federchimica e della Federazione italiana dottori in scienze agrarie e forestali (FIDAF) (video).
      Mercoledì 3 luglio, è stata la volta dei rappresentanti del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA) (video).

      Dossier di documentazione »

      Problematiche consorzi di bonifica e di irrigazione: audizioni informali in 9a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, mercoledì 3 luglio, ha svolto l'audizione di rappresentanti ANBI delle regioni Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Molise e Sardegna, in relazione all'affare assegnato n. 178, sulle problematiche concernenti i consorzi di bonifica e di irrigazione (video).

      Sicurezza personale ferroviario: audizioni in 11a Commissione

      In Commissione Lavoro, mercoledì 3 luglio, si è svolta l'audizione di esperti in relazione all'esame dell'affare assegnato n. 149, riguardante la salute e la sicurezza del personale del comparto ferroviario (video).

      Bioplastiche: audizioni informali in 13a Commissione

      La Commissione Ambiente, mercoledì 3 luglio, ha svolto, in Ufficio di Presidenza, l'audizione di rappresentanti del CNR, di Unionplast, di Assobioplastiche e di Legambiente, in relazione all'esame dell'affare assegnato n. 123, sui temi della plastica e della bioplastica (video).

      Audizione in Commissione per la Semplificazione

      La Commissione per la Semplificazione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva in materia di semplificazione dell'accesso dei cittadini ai servizi erogati dal Servizio Sanitario Nazionale, mercoledì 3 luglio, ha svolto l'audizione di Mariano Corso, responsabile scientifico dell'Osservatorio Innovazione digitale in sanità del Politecnico di Milano.

      Parità accesso organi società quotate: audizione informale in 6a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze, mercoledì 3 luglio, ha svolto l'audizione di rappresentanti Valore D, in relazione all'esame, in sede redigente, dei disegni di legge nn. 1028 e 1095, in materia di parità di genere per l'accesso agli organi delle società quotate.

      Dossier di documentazione »

      Audizioni in Commissione d'inchiesta sul femminicidio

      La Commissione d'inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, ha in agenda alcune audizioni.
      Martedì 2 luglio, ha incontrato il coordinatore della Commissione politiche sociali nell'ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Luigi Mazzuto.
      Mercoledì 3 luglio, è stata la volta del Giudice della Sezione G.I.P. del Tribunale di Roma, Paola Di Nicola.

      Delega semplificazione e razionalizzazione ordinamento militare: audizione informale in 4a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Difesa, in relazione all'esame del disegno di legge di delega al Governo per la semplificazione e la razionalizzazione della normativa in materia di ordinamento militare (A.S. n. 1152), ha in programma alcune audizioni.
      Martedì 2 luglio, ha incontrato Michele Nones, consigliere scientifico dell'Istituto affari internazionali (video).
      Mercoledì 3 luglio, è stata la volta di rappresentanti del Centro studi internazionali.

      Dossier di documentazione »

      Prospettive export italiano materiali per difesa e sicurezza: approvata risoluzione in 4a Commissione

      La Commissione Difesa, mercoledì 3 luglio, a conclusione dell'esame dell'affare assegnato n. 56, in merito alle prospettive dell'export italiano di materiali per la difesa e la sicurezza, ha approvato la risoluzione Doc. XXIV n. 10.

      Audizioni in Commissione Vigilanza Rai

      In Commissione Vigilanza Rai, mercoledì 3 luglio, si è svolta l'audizione di rappresentanti del Sindacato lavoratori comunicazione (SLC-CGIL), della Federazione informazione spettacolo e telecomunicazioni (FISTEL-CISL), dell'Unione italiana lavoratori della comunicazione (UILCOM-UIL), dell'Unione generale lavoro - informazione (UGL-Informazione) e della Confederazione sindacati autonomi lavoratori (LIBERSIND-CONF.SAL) sul piano industriale della RAI 2019-2021.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina