«
»
Archivio delle notizie
  • Luglio 2020

    • Mercoledì 20

      Mozioni di sfiducia ministro Bonafede: non approvate in Aula

      Mercoledì 20 maggio, l'Assemblea di Palazzo Madama ha respinto le mozioni di fiducia individuale n. 230, con 131 voti favorevoli, 160 contrari e un'astensione, e n. 235, con 124 sì, 158 no e 19 astenuti, presentate nei riguardi del Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede. Nella mattinata si sono svolte la discussione generale, la replica del Ministro e le dichiarazioni di voto, trasmesse in diretta televisiva sulla Rai.

      Decreto-legge proroga intercettazioni: fissato termine emendamenti in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, mercoledì 20 maggio, ha portato avanti l'esame del disegno di legge n. 1786 di conversione del decreto-legge n. 28, per la funzionalità dei sistemi di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni, ulteriori misure urgenti in materia di ordinamento penitenziario, nonché disposizioni integrative e di coordinamento in materia di giustizia civile, amministrativa e contabile e misure urgenti per l'introduzione del sistema di allerta COVID-19, fissando il termine per la presentazione di emendamenti alle 12 di mercoledì 27 maggio.

      Dossier di documentazione »

      Audizione ministro Boccia in Commissione Federalismo fiscale

      La Commissione Federalismo fiscale, mercoledì 20 maggio, ha svolto l'audizione del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia.

      Assassinio Massimo D'Antona: commemorazione in Assemblea

      Mercoledì 20 maggio, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricordato la figura di Massimo D'Antona, insigne giurista e consulente del Ministero del Lavoro, ucciso ventuno anni fa da un commando dell'organizzazione terroristica delle Nuove Brigate Rosse, invitando l'Aula ad osservare un minuto di raccoglimento.

      Scomparsa Maestro Ezio Bosso: ricordo in Aula

      Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, mercoledì 20 maggio, ha ricordato il Maestro Ezio Bosso, scomparso a Bologna lo scorso 15 maggio, invitando l'Assemblea ad osservare un minuto di silenzio.

      Audizione ministro Di Maio in Copasir

      In Copasir, mercoledì 20 maggio, è intervenuto il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio.

      Studi epidemiologici e statistiche su Sars-Cov-2: audizioni informali in 12a Commissione

      La Commissione Sanità, in relazione all'esame del ddl n. 1800 di conversione del decreto-legge 10 maggio 2020, n. 30, in materia di studi epidemiologici e statistiche sul SARS-COV-2, mercoledì 20 maggio, ha svolto l'audizione informale di Giovanni Rezza, Direttore generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute (video).

      Dossier di documentazione »

      Decreto-legge emergenza COVID-19: concluso esame in 1a Commissione

      Mercoledì 20 maggio, la Commissione Affari costituzionali ha concluso l'esame dell'A.S. n. 1811, già approvato dalla Camera dei deputati, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, conferendo mandato al relatore, sen. Parrini, a riferire favorevolmente all'Assemblea sul testo del disegno di legge in titolo approvato senza modificazioni. L'esame del provvedimento è stato avviato nella seduta di lunedì 18 maggio. Il termine per la presentazione di emendamenti è scaduto il 18 maggio.

      Dossier di documentazione »

      Revisione e integrazione codice nautica da diporto: espresso parere su schema dlgs in 5a Commissione

      Mercoledì 20 maggio, la Commissione Bilancio, ha espresso parere non ostativo con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 3 novembre 2017, n. 229, concernente revisione ed integrazione del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, recante codice della nautica da diporto ed attuazione della direttiva 2003/44/CE (Atto Governo n. 101).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina