«
»
Archivio delle notizie
  • Settembre 2020

    • Mercoledì 2

      Ricadute economiche conseguenti all'emergenza da COVID-19: audizione in 10a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, mercoledì 2 settembre, ha svolto in videoconferenza l'audizione informale del SILB FIPE (Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo) su talune ricadute economiche conseguenti all'emergenza da COVID-19 (video).

      COVID-19: comunicazioni del Ministro della salute sull'attuazione delle misure anti-covid

      A conclusione delle comunicazioni del Ministro della salute sul contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento per evitare la diffusione del virus COVID-19, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, del decreto-legge n. 19 del 2020, come modificato dalla legge di conversione n. 35 del 2020, l'Assemblea di Palazzo Madama, mercoledì 2 settembre, ha approvato la proposta di risoluzione di maggioranza (n. 2) e respinto quella di opposizione (n. 1).

      Decreto-legge Semplificazioni: concluso esame in Commissioni riunite 1a e 8a

      Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Lavori pubblici, mercoledì 2 settembre, hanno concluso l'esame del ddl di conversione del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale (A.S. 1883), conferendo mandato ai relatori, senatore Garruti (1a Commissione) e senatrice Sudano (8a Commissione), a riferire all'Assemblea per l'approvazione del disegno di legge in titolo, con le modifiche accolte nel corso dell'esame. I relatori sono stati altresì autorizzati a svolgere la relazione orale.

      Nell'ambito dell'esame del provvedimento, incardinato nella seduta di mercoledì 22 luglio, gli Uffici di Presidenza riuniti hanno svolto un ciclo di audizioni nelle giornate di lunedì 27 (video), martedì 28, mattina (video) e pomeriggio (video), e mercoledì 29 luglio (video).

      Dossier di documentazione »

      Calendario dei lavori fino al 10 settembre

      La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 10 settembre, ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 10 settembre.

      Mercoledì 2 settembre, alle 16, si svolgono le comunicazioni del Ministro della salute sul contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento per evitare la diffusione del COVID-19. La discussione del decreto-legge semplificazioni proseguirà tutta la settimana, con sedute fino a venerdì 4 settembre.

      La prossima settimana è previsto l'esame della relazione della Commissione sul femminicidio sulla governance dei servizi antiviolenza e sul finanziamento dei centri antiviolenza e delle case rifugio; ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione affari esteri; prima deliberazione sul ddl costituzionale sull'estensione dell'elettorato per il Senato, già approvato dalla Camera dei deputati; sindacato ispettivo. Giovedì 10 settembre, alle 15, avrà luogo il question time.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina