«
»
Archivio delle notizie
  • Dicembre 2019

    • Mercoledì 16

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti ha svolto alcune audizioni.
      Martedì 15 ottobre, ha incontrato il Presidente della società Nucleco, Alessandro Dodaro e, successivamente, persone informate di fatti rilevanti ai fini dell'inchiesta.
      Mercoledì 16 ottobre, è stata la volta del Direttore centrale antifrode dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Maurizio Montemagno.

      Audizioni in Commissioni Antimafia

      La Commissione d'inchiesta sul fenomeno delle mafie, martedì 15 ottobre, ha svolto l'audizione di Dario Vassallo; mercoledì 16 ottobre, è stata la volta di Riccardo De Vito, magistrato di sorveglianza presso il Tribunale di Sassari, e di Fabio Gianfilippi, magistrato di sorveglianza presso il Tribunale di Spoleto.

      Mercati degli strumenti finanziari: espresso parere su schema dlgs in 6a Commissione

      La Commissione Finanze, mercoledì 16 ottobre, a conclusione dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo n. 129 del 2017, di attuazione della direttiva 2014/65/UE, relativa ai mercati degli strumenti finanziari (Atto del Governo n. 102), ha espresso parere favorevole con condizione e osservazioni.

      Dossier di documentazione »

      Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre: approvata risoluzione in Assemblea

      Con 150 voti favorevoli, 102 contrari e tre astensioni, l'Assemblea, mercoledì 16 ottobre, ha approvato la proposta di risoluzione n. 1 della maggioranza a conclusione del dibattito sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, rese nella mattinata, in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre, che discute dell'intervento militare della Turchia nel nord-est della Siria, della Brexit, del quadro finanziario pluriennale, di allargamento e mutamenti climatici.

      Dossier del Servizio studi Senato-Camera »

      Dettagli sul sito del Consiglio europeo »

      Calendario dei lavori fino al 31 ottobre

      La Conferenza dei Capigruppo, il 16 ottobre, ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 31 ottobre.

      In Aula, martedì 22 ottobre, a partire dalle 9,30 con seduta senza orario di chiusura, è prevista la discussione, fino alla sua conclusione, del decreto-legge di tutela lavoro e risoluzione crisi aziendali.

      Nella settimana dal 29 al 31 ottobre saranno discussi: il documento istitutivo di una Commissione monocamerale di inchiesta sulla sicurezza e sullo sfruttamento del lavoro, la mozione Segre ed altri, sull'istituzione di una Commissione straordinaria per il contrasto ai fenomeni di intolleranza, razzismo e antisemitismo e il decreto-legge sul riordino dei Ministeri e lo svolgimento del sindacato ispettivo. Nel corso di tale settimana potranno essere rese comunicazioni del Ministro degli affari esteri sulla situazione in Siria.

      Adesione Macedonia del Nord alla NATO: sì definitivo in Aula

      Via libera definitivo, nella seduta di mercoledì 16 ottobre, per la ratifica ed esecuzione del Protocollo al Trattato del Nord Atlantico sull'adesione della Repubblica di Macedonia del Nord, fatto a Bruxelles il 6 febbraio 2019 (A.S. n. 1362).

      Indagine conoscitiva accesso cittadini al Servizio sanitario nazionale: audizione in Commissione Semplificazione

      La Commissione Semplificazione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva in materia di semplificazione dell'accesso dei cittadini ai servizi erogati dal Servizio Sanitario Nazionale, mercoledì 16 ottobre, ha svolto l'audizione di Luciana Patrizi, Capo Ispettorato generale per la spesa sociale del Ministero dell'economia e delle finanze.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina