«
»
Archivio delle notizie
  • Febbraio 2020

    • Giovedì 16

      Nuove forme antisemitismo: convegno in Sala Zuccari

      Giovedì 16 gennaio, la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani ha ospitato il convegno "Le nuove forme dell'antisemitismo", su iniziativa del senatore Matteo Salvini. In apertura dei lavori, è intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (video).

      Discorso Presidente Casellati »

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissioni Rifiuti ha svolto alcune audizioni.
      Mercoledì 15 gennaio, ha incontrato il Presidente della Società Sistema integrato fusione ambiente - SIFA, Cristian Novello, e, a seguire, l'Amministratore delegato della Società Tressetre, Maurizio Boschiero.
      Giovedì 16 gennaio, è stata la volta dei rappresentanti dell'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile - ENEA.

      Indagine conoscitiva sulle forme di violenza fra i minori: audizione in Commissione Infanzia

      La Commissione Infanzia, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle forme di violenza fra i minori e ai danni di bambini e adolescenti, giovedì 16 gennaio, ha svolto l'audizione di Eloise Longo, sociologa e antropologa del Dipartimento di neuroscienze dell'Istituto superiore di sanità - ISS Roma.

      Tutela costituzionale ambiente: audizioni informali in 1a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali, nell'ambito dell'esame congiunto dei disegni di legge costituzionale n. 83, n. 212, n. 1203 e n. 1532, in materia di tutela costituzionale dell'ambiente, giovedì 16 gennaio, ha svolto alcune audizioni (video).

      Giustizia tributaria: avviata discussione congiunta in sede redigente in Commissioni 2a e 6a riunite

      Le Commissioni riunite Giustizia e Finanze, giovedì 16 gennaio, con la relazione dei senatori Cucca (per la 2a Commissione) e D'Alfonso (per la 6a Commissione), hanno avviato l'esame congiunto degli Atti Senato nn. 243, 714, 759 e 1243, sulla riforma della giustizia tributaria.

      Indagine conoscitiva prostituzione: audizioni in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul fenomeno della prostituzione, giovedì 16 gennaio, ha svolto l'audizione di Monsignor Marcelo Sànchez Sorondo, Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze, e di Lella Palladino, dell'Associazione Eva (video).

      Decreto Alitalia: avviato esame e fissato termine emendamenti in 8a Commissione

      La Commissione Lavori pubblici, nella seduta del 16 gennaio, ha avviato l'esame del ddl n. 1665, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 2 dicembre 2019, n. 137, recante misure urgenti per assicurare la continuità del servizio svolto da Alitalia - Società Aerea Italiana S.p.A. e Alitalia Cityliner S.p.A. in amministrazione straordinaria. Per il ddl già approvato dalla Camera, è stato fissato il termine per la presentazione di emendamenti alle 14 di giovedì 23 gennaio.

      Dossier di documentazione »

      Lite temeraria: esame in Aula

      E' stato rinviato ad altra data l'incardinamento in Assemblea del disegno di legge n. 835 sulla lite temeraria, come modificato dalla Commissione Giustizia, che ne aveva concluso l'esame nella seduta del 17 dicembre dando mandato al relatore, sen. Lomuti, a riferire favorevolmente. La sen. Modena aveva preannunciato la presentazione di una relazione di minoranza.

      Dossier di documentazione »

Archivio notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina