«
»
Archivio delle notizie
  • Luglio 2020

    • Martedì 12

      Audizione in Commissione Rifiuti

      La Commissioni Rifiuti, martedì 12 maggio, sulla gestione dei rifiuti legata all'emergenza Covid-19, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, del Presidente dell'Istituto superiore di sanità (ISS), Silvio Brusaferro.

      Vittime terrorismo: minuto di silenzio in Aula

      Martedì 12 maggio, in apertura di seduta, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha invitato l'Assemblea a raccogliersi in un momento di silenzio solenne per le vittime del terrorismo, che sono state ricordate nella giornata del 9 maggio. Ha fatto seguito un dibattito.

      Audizione in Copasir

      Il Copasir, martedì 12 maggio, ha svolto l'audizione, ai sensi dell'articolo 31, comma 3, della legge n. 124 del 2007, di Cassa depositi e prestiti.

      Audizione in Commissione d'inchiesta sul femminicidio

      La Commissione d'inchiesta sul femminicidio, martedì 12 maggio, ha svolto l'audizione di Simona Lanzoni, seconda Vicepresidente di GREVIO, organo indipendente di monitoraggio della Convenzione di Istanbul presso il Consiglio d'Europa, sul rapporto GREVIO per l'Italia.

      Giornata memoria Alpini: avviata discussione in sede redigente in 4a Commissione

      Con la relazione della senatrice Rojc, la Commissione Difesa, martedì 12 maggio, ha avviato la discussione in sede redigente del ddl n. 1371 sull'istituzione della Giornata nazionale della memoria e del sacrificio degli Alpini, già approvato dalla Camera dei deputati.

      Riabilitazione militari Prima guerra mondiale: avviata discussione in sede redigente in 4a Commissione

      Martedì 12 maggio, la Commissione Difesa ha avviato la discussione in sede redigente del disegno di legge n. 991 sulla riabilitazione dei militari della Prima guerra mondiale. Ha riferito alla Commissione la senatrice Garavini.

      Progetti difesa comune europea: audizioni informali in 4a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Difesa, martedì 12 maggio, in relazione all'affare assegnato n. 414 sulla partecipazione italiana ai progetti della difesa comune europea, ha svolto l'audizione in videoconferenza di Guido Crosetto e Carlo Festucci, Presidente e Segretario generale Aziende italiane per l'aerospazio, la difesa e la sicurezza - AIAD, e di Michele Nones, Vicepresidente Istituto affari internazionali - IAI (video).

      Patrimonio immobiliare Difesa: audizione informale in 4a Commissione

      Martedì 12 maggio, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Difesa, in relazione all'affare assegnato n. 425 sul patrimonio immobiliare della Difesa, ha svolto in videoconferenza l'audizione del brig. gen. Giancarlo Gambardella, Direttore della Task Force per la valorizzazione e dismissione di immobili della Difesa (video).

      Revisione e integrazione codice nautica da diporto: espresso parere su schema dlgs in 8a Commissione

      Martedì 12 maggio, la Commissione Lavori pubblici, ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 3 novembre 2017, n. 229, concernente revisione ed integrazione del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, recante codice della nautica da diporto ed attuazione della direttiva 2003/44/CE (Atto Governo n. 101).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina