«
»
Archivio delle notizie
  • Maggio 2020

    • Mercoledì 11

      Attuale situazione carceri: comunicazioni ministro Bonafede in Assemblea

      Mercoledì 11 marzo, il Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, ha reso in Aula un'informativa sull'attuale situazione delle carceri.

      Conferenza dei Capigruppo

      La Conferenza dei Capigruppo, mercoledì 11 marzo, ha stabilito all'unanimità di considerare prioritario per la prossima settimana l'esame in Commissione del decreto-legge sull'emergenza del coronavirus (A.S. 1746), anche in considerazione della possibilità di ulteriori interventi normativi e del dialogo in corso tra la maggioranza, le opposizioni e il Governo.

      A tale riguardo si è convenuto di chiedere al Presidente della Commissione bilancio di differire alle 12 di venerdì 20 marzo il termine di presentazione degli emendamenti al provvedimento. Gli emendamenti per l'Assemblea dovranno pertanto essere presentati entro venerdì 20, alle 13.

      Con l'assenso del Governo è stato altresì stabilito di prorogare al 16 aprile il termine per l'espressione dei pareri sugli atti del Governo aventi scadenza il 2 maggio e, di conseguenza, quelli con scadenze successive.

      L'Assemblea tornerà a riunirsi mercoledì 25 marzo, alle 14, per le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 26 e 27 marzo 2020. Le modalità di svolgimento del dibattito saranno definite dalla Conferenza dei Capigruppo, convocata per mercoledì 18 marzo alle 16,30. In tale occasione sarà anche stabilito l'eventuale inserimento delle votazioni per l'elezione dei componenti delle Autorità Agcom e Privacy, all'ordine del giorno del 25 marzo, previe intese con la Camera dei deputati.

      Doc. LVII-bis, n. 1: approvato in Aula

      L'Assemblea, mercoledì 11 marzo, ha approvato all'unanimità la proposta di risoluzione n. 1 (testo 2) al Doc. LVII-bis n. 1 che autorizza lo scostamento e l'aggiornamento del piano di rientro verso l'obiettivo di medio termine per fronteggiare le esigenze sanitarie e socio-economiche derivanti dall'emergenza epidemiologica Covid-19.

      Documentazione di finanza pubblica n. 11 »

      Doc. LVII-bis, n. 1: audizione ministro Gualtieri in Commissioni congiunte 5a Senato e Camera

      In relazione all'esame del Doc. LVII-bis, n. 1, la Commissione Bilancio, in seduta congiunta con la V Commissione della Camera, mercoledì 11 marzo, ha svolto l'audizione preliminare, in videoconferenza, del Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri (video).

      Decreto-legge per misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19: avviato esame in 5a Commissione

      La Commissione Bilancio, mercoledì 11 marzo, con la relazione dei sen. Conzatti e Presutto, ha incardinato il ddl di conversione del decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9, recante misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica COVID-19 (Atto Senato n. 1746). Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato differito a venerdì 20 marzo, alle 12.

      Dossier di documentazione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina