«
»
Archivio delle notizie
  • Gennaio 2020

    • Giovedì 30

      Esami di Stato secondo ciclo di istruzione: audizioni informali in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 244 sugli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, giovedì 30 gennaio, ha svolto, in sede di Ufficio di Presidenza, l'audizione di rappresentanti di GILDA Unams e di SNALS Confsal (video).

      Coronavirus: comunicazioni ministro Speranza in Aula

      Giovedì 30 gennaio, il Ministro della salute, Roberto Speranza, ha reso un'informativa urgente sul coronavirus, per dare conto delle iniziative adottate sul piano internazionale e sul piano nazionale, alla quale è seguito un dibattito in Aula.

      Audizioni in Commissione Antimafia

      La Commissione Antimafia ha svolto alcune audizioni.
      Mercoledì 29 gennaio, ha ascoltato il Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Roma, Michele Prestipino Giarritta.
      Giovedì 30 gennaio, ha incontrato il Prefetto di Roma, Gerarda Pantalone.

      Audizione informale in Commissioni congiunte 4a Senato e IV Camera

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni Difesa di Senato e Camera, in seduta congiunta, giovedì 30 gennaio, hanno incontrato il Presidente del Comitato militare dell'Unione europea, gen. Claudio Graziano, sulle prospettive della politica di sicurezza e di difesa comune.

      Audizione vice presidente Dombrovskis in Commissioni congiunte 5a, 6a e 14a Senato e V, VI e XIV Camera

      Le Commissioni congiunte Bilancio, Finanze e Politiche UE di Senato e Camera, giovedì 30 gennaio, hanno svolto l'audizione del Vice Presidente esecutivo della Commissione europea, Valdis Dombrovskis (video).

      Dossier Senato-Camera »

      Audizioni in Copasir

      Il Copasir ha svolto alcune audizioni.
      Mercoledì 29 gennaio, è intervenuto il Ministro dell'interno, Luciana Lamorgese.
      Giovedì 30 gennaio, ha ascoltato il Ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli.

      Esiti Conferenza di Berlino: comunicazioni ministro Di Maio in Commissioni congiunte 3a e 4a Senato e III e IV Camera

      Giovedì 30 gennaio, nelle Commissioni Esteri e Difesa di Senato e Camera, in seduta congiunta, il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, ha reso comunicazioni sugli esiti della Conferenza di Berlino (video).

      Audizione ministro Gualtieri in Commissione Anagrafe tributaria

      Giovedì 30 gennaio, la Commissione Anagrafe tributaria, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla riforma della fiscalità immobiliare, ha svolto l'audizione del Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri.

      Ratifiche di accordi internazionali in Assemblea

      L'Assemblea di Palazzo Madama, giovedì 30 gennaio, ha esaminato ratifiche di accordi internazionali.

      - ha rinviato la discussione ad altra seduta del ddl n. 1171, Ratifica ed esecuzione della Convenzione di Minamata sul mercurio, con Allegati, fatta a Kumamoto il 10 ottobre 2013;

      - è stato approvato il ddl n. 1168, Ratifica ed esecuzione dei seguenti Protocolli: a) Protocollo relativo ad un emendamento all'articolo 50(a) della Convenzione sull'aviazione civile internazionale, fatto a Montreal il 6 ottobre 2016; b) Protocollo relativo ad un emendamento all'articolo 56 della Convenzione sull'aviazione civile internazionale, fatto a Montreal il 6 ottobre 2016. Il testo passa alla Camera.

      - è stato approvato il ddl n. 1376, Ratifica ed esecuzione della Convenzione istitutiva dell'osservatorio Square Kilometre Array, con Allegati, fatta a Roma il 12 marzo 2019. Il testo passa alla Camera.

      Indagine conoscitiva su attuazione regionalismo differenziato: audizione in Commissione Questioni regionali

      La Commissione Questioni regionali, in relazione all'indagine conoscitiva sul processo di attuazione del "regionalismo differenziato" ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione, giovedì 30 gennaio, ha svolto l'audizione del Presidente della regione Veneto, Luca Zaia.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina