«
»
Archivio delle notizie
  • Febbraio 2020

    • Giovedì 20

      Audizione in Copasir

      Il Copasir, giovedì 20 febbraio alle 15, ha in programma l'audizione del Commissario della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - CONSOB, Paolo Ciocca.

      La scuola nelle Aule di Senato e Camera. I progetti di Parlamento e Miur per il nuovo anno scolastico

      Anche quest'anno il Parlamento apre le porte a studentesse, studenti e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri, diffondere i valori della Costituzione e quelli dell'integrazione europea. Sono questi gli obiettivi e i temi che Senato della Repubblica, Camera dei deputati e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca propongono per l'anno scolastico 2019-20, rinnovando i bandi - già disponibili online - per i progetti a sostegno dell'insegnamento di "Cittadinanza e Costituzione" nelle scuole.

      Comunicato stampa »

      SenatoRagazzi: sito e piattaforma didattica per le scuole »

      Affare settore automotive italiano: audizioni informali in 10a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 396, sul settore dell'automotive italiano e sulle implicazioni in termini di competitività conseguenti alla transizione alla propulsione elettrica, ha in programma alcune audizioni.
      Martedì 18 febbraio, ha incontrato i rappresentanti dell'Associazione nazionale filiera industria automobilistica - ANFIA.
      Giovedì 20 febbraio, è stata la volta di rappresentanti dell'Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri - UNRAE.

      Garante Privacy: elenco aggiornato delle candidature

      E' disponibile online l'elenco di coloro che hanno presentato - ai sensi dell'art. 153, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - la propria candidatura a componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, unitamente ai curricula pervenuti. L'elenco è aggiornato a seguito della riapertura dei termini di presentazione delle candidature, disposta dai Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati con avviso del 7 ottobre 2019.

      Decreto-legge intercettazioni: questione di fiducia in Aula

      E' in corso in Aula, la discussione generale sulla questione di fiducia posta dal Governo, mercoledì 19 febbraio, sull'approvazione dell'emendamento interamente sostitutivo del ddl di conversione del decreto-legge n. 161/2019, recante modifiche urgenti alla disciplina delle intercettazioni (A.S. n. 1659). A seguire dichiarazioni di voto e chiama, intorno alle 12.

      Il provvedimento è arrivato in Aula nel testo del proponente senza relazione dal momento che la Commissione Giustizia, nella seduta di mercoledì 19 febbraio, non ne ha concluso l'esame, incardinato martedì 28 gennaio con la relazione del sen. Giarrusso.

      Dossier di documentazione »

      Calendario dei lavori fino al 27 febbraio

      La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 12 febbraio, ha approvato all'unanimità modifiche e integrazioni al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 27 febbraio.

      In Assemblea è in corso la discussione sulla questione di fiducia posta dal Governo sul d-l intercettazioni.

      Giovedì 20 febbraio, è in calendario la discussione del decreto-legge su istituzione del Ministero dell'istruzione e del Ministero dell'università e della ricerca.

      Nella settimana dal 25 al 27 febbraio, oltre all'eventuale seguito di argomenti non conclusi, l'Aula discute il decreto-legge di proroga dei termini, attualmente all'esame della Camera dei deputati e, ove concluso dalla Commissione, il decreto-legge sulla riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente.

      Sono inoltre previsti, nelle sedute di giovedì 20 e 27 febbraio, il sindacato ispettivo e, alle 15, il question time.

      Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 27 febbraio »

      Senato&Cultura

      "Senato & Cultura" è il ciclo di eventi promosso dal Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nell'ambito del protocollo d'intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane. È una scelta compiuta con l'obiettivo di mettere ulteriormente a frutto le potenzialità di utilizzare Palazzo Madama anche come risorsa culturale e un modo per rendere i cittadini sempre più vicini alle istituzioni. Il progetto, in collaborazione con RAI Cultura, da febbraio 2019, coinvolge artisti e giovani talenti italiani, facendone i protagonisti della serie degli eventi culturali in programmazione ogni primo sabato del mese, dalle 11 alle 12, in occasione delle tradizionali aperture al pubblico di Palazzo Madama.

      Comunicato stampa sull'evento dell'11 gennaio 2020 »

      Comunicato stampa sull'evento del 9 novembre 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 5 ottobre 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 14 settembre 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 6 luglio 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 7 giugno 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 4 maggio 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 6 aprile 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 2 marzo 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 2 febbraio 2019 »

Archivio notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina