«
»
Archivio delle notizie
  • Settembre 2019

    • Lunedì 16

      Audizione in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti, lunedì 16 settembre alle 16, svolge l'audizione dell'Amministratore delegato della Società Veneto Acque, Gianvittore Vaccari.

      Audizione in Commissione Vigilanza Rai

      In Commissione Vigilanza Rai, martedì 17 settembre alle 14,30, si svolge l'audizione del Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti sul piano industriale della RAI 2019-2021.

      Prevenzione uso sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo: audizioni informali in Commissioni congiunte Senato-Camera

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni congiunte Giustizia, Finanze e Politiche UE di Senato e Camera, in relazione all'Atto Governo n. 95 (Schema di decreto legislativo concernente la prevenzione dell'uso del sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo), hanno in agenda alcune audizioni.
      Martedì 17 settembre, alle 15, incontrano il Procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, e, alle 15,45, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, gen. c.a. Giuseppe Zafarana.
      Mercoledì 18 settembre, alle 9, è la volta del Direttore dell'Unità di Informazione Finanziaria per l'Italia (UIF), Claudio Clemente.

      Codice di giustizia contabile: audizioni informali in 1a Commissione

      In relazione all'Atto del Governo n. 99 (Schema di decreto legislativo concernente disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 26 agosto 2016, n. 174, recante codice di giustizia contabile), martedì 17 settembre, alle 15, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali svolge alcune audizioni.

      La scuola nelle Aule di Senato e Camera. I progetti di Parlamento e Miur per il nuovo anno scolastico

      Anche quest'anno il Parlamento apre le porte a studentesse, studenti, e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri, diffondere i valori della Costituzione e quelli dell'integrazione europea. Sono questi gli obiettivi e i temi che Senato della Repubblica, Camera dei deputati e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca propongono per l'anno scolastico 2019-20, rinnovando i bandi - già disponibili online - per i progetti a sostegno dell'insegnamento di "Cittadinanza e Costituzione" nelle scuole.

      Comunicato stampa »

      SenatoRagazzi: sito e piattaforma didattica per le scuole »

      Gruppo parlamentare di amicizia con l'Italia del Senato francese: incontro con Commissioni riunite 3a, 4a e 14a

      Giovedì 19 settembre, alle 15, gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Esteri, Difesa e Politiche dell'UE hanno in agenda un incontro informale con una delegazione del Gruppo parlamentare di amicizia con l'Italia del Senato francese.

      Audizioni in Commissione d'inchiesta sul femminicidio

      La Commissione d'inchiesta sul femminicidio, mercoledì 18 settembre alle 10,30, svolge l'audizione di rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e UGL.

      Comunicazioni del Presidente in Aula

      L'Assemblea è convocata martedì 17 settembre, alle 16,30, per comunicazioni del Presidente. Alle 15, in Sala Pannini, si riunisce la Conferenza dei Capigruppo.

      Senato&Cultura

      "Senato & Cultura" è il ciclo di eventi promosso dal Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nell'ambito del protocollo d'intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane. È una scelta compiuta con l'obiettivo di mettere ulteriormente a frutto le potenzialità di utilizzare Palazzo Madama anche come risorsa culturale e un modo per rendere i cittadini sempre più vicini alle istituzioni. Il progetto, in collaborazione con RAI Cultura, ha visto da febbraio scorso impegnati artisti e giovani talenti italiani facendone i protagonisti della serie degli eventi culturali in programmazione ogni primo sabato del mese dalle 11 alle 12 in occasione delle tradizionali aperture al pubblico di Palazzo Madama.

      Comunicato stampa sull'evento del 14 settembre 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 6 luglio 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 7 giugno 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 4 maggio 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 6 aprile 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 2 marzo 2019 »

      Comunicato stampa sull'evento del 2 febbraio 2019 »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina