«
»

Notizie

  • Lunedì 20 Maggio 2019

    Decreto-legge sblocca cantieri: seguito esame nelle Commissioni 8a e 13a riunite

    Nelle Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente, martedì 21 maggio, prosegue l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (A.S. n. 1248). Il termine per la presentazione di emendamenti è scaduto mercoledì 8 maggio.
    Gli Uffici di Presidenza hanno svolto, lunedì 6 maggio, l'audizione di rappresentanti di Confindustria, CNA, Confcommercio, Finco, organizzazioni sindacali, Alleanza delle cooperative italiane, Assoimmobiliare, Confedilizia e Confartigianato (video) e, successivamente, di rappresentanti della Corte dei conti, di Ance, Rete delle professioni tecniche, ANCI, UPI, Conferenza regioni e province autonome e INAIL (video).
    Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Assemblea martedì 28 maggio alle 16,30.

    Dossier di documentazione »

  • Mercoledì 15 Maggio 2019

    Decreto-legge rilancio settori agricoli in crisi: sì definitivo in Aula

    L'Aula, mercoledì 15 maggio, ha approvato definitivamente il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 27, in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l'emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel Comune di Cogoleto, già approvato dalla Camera (A.S. n. 1249).
    La Commissione Agricoltura ne ha concluso l'esame giovedì 9 maggio, conferendo mandato al relatore, sen. Vallardi, a riferire all'Assemblea in senso favorevole sul provvedimento esaminato, nel testo non modificato.

    Dossier di documentazione »

  • Martedì 14 Maggio 2019

    Voto di scambio: approvato definitivamente in Assemblea

    Martedì 14 maggio, l'Assemblea di Palazzo Madama, con 157 voti favorevoli, 81 contrari e 2 astenuti, ha approvato, in via definitiva, il ddl n. 510-B, recante modifica dell'articolo 416-ter del codice penale in materia di voto di scambio politico-mafioso
    La Commissione Giustizia ne aveva concluso l'esame giovedì 11 aprile, conferendo mandato alla relatrice, sen. Riccardi, a riferire favorevolmente sul testo come approvato dalla Camera dei deputati.

    Dossier di documentazione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina