«
»

Notizie

  • Martedì 16 Luglio 2019

    Costrizione matrimoniale e tutela vittime violenza di genere: prosegue esame in Aula

    In Aula, mercoledì 17 luglio alle 9,30, prosegue la discussione del disegno di legge nn. 1200 e connessi, in materia di tutela vittime violenza di genere e introduzione nel codice penale dei reati di costrizione al matrimonio o all'unione civile, induzione al viaggio finalizzato al matrimonio e costrizione al matrimonio di persona minorenne, avviata, martedì 16 luglio, con la relazione della sen. Evangelista e del sen. Emanuele Pellegrini. La sen. Cirinnà ha svolto una relazione di minoranza.

    La Commissione Giustizia ha concluso l'esame in sede referente martedì 9 luglio, con il conferimento del mandato ai relatori a riferire favorevolmente in Aula sul testo come approvato dalla Camera dei deputati e a richiedere di svolgere la relazione orale.

    Dossier di documentazione »

  • Martedì 16 Luglio 2019

    Abolizione chiamata diretta docenti: avvio esame in Assemblea

    Mercoledì 17 luglio in Aula è previsto l'avvio della discussione, dalla sede redigente, degli Atti Senato nn. 763, 753 e 880, sull'abolizione della chiamata diretta dei docenti. La Commissione Istruzione, giovedì 4 luglio, aveva concluso l'esame, conferendo mandato al relatore, sen. Barbaro, a riferire favorevolmente sul testo del ddl n. 763, come modificato, autorizzandolo a chiedere lo svolgimento della relazione orale e proponendo l'assorbimento dei connessi disegni di legge nn. 753 e 880.

    Dossier di documentazione »

  • Martedì 16 Luglio 2019

    Audizione ministro Tria in Commissioni congiunte Bilancio Senato e Camera

    Nelle Commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta, martedì 16 luglio, è intervenuto il Ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria, sugli andamenti della finanza pubblica (video).

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina