«
»

Notizie

  • Giovedì 23 Maggio 2019

    Decreto-legge sblocca cantieri: seguito esame nelle Commissioni 8a e 13a riunite

    Nelle Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente prosegue l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (A.S. n. 1248). Il termine per la presentazione di emendamenti è scaduto mercoledì 8 maggio.
    Gli Uffici di Presidenza hanno svolto, lunedì 6 maggio, l'audizione di rappresentanti di Confindustria, CNA, Confcommercio, Finco, organizzazioni sindacali, Alleanza delle cooperative italiane, Assoimmobiliare, Confedilizia e Confartigianato (video) e, successivamente, di rappresentanti della Corte dei conti, di Ance, Rete delle professioni tecniche, ANCI, UPI, Conferenza regioni e province autonome e INAIL (video).
    Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Assemblea martedì 28 maggio alle 16,30.

    Dossier di documentazione »

  • Giovedì 23 Maggio 2019

    Festa della Repubblica: Senato a porte aperte

    Domenica 2 giugno, dalle 10 alle 18, in occasione della Festa della Repubblica, è prevista l'apertura straordinaria di Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani, rispettivamente sede dell'Aula Legislativa e Palazzo dove venne firmata la Costituzione repubblicana. Le visite, gratuite, sono curate da personale del Senato, che accompagnerà i cittadini alla scoperta dei principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi dei Palazzi.

    Informazioni sulle visite »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina