Open menu Close menu
Salta al contenuto principale

Dipendenti Camera e Senato: siglato protocollo d'intesa. Previsti risparmi nell'ordine del 20 per cento sulla spesa sostenuta per ciascun dipendente

Sarà omogeneizzato lo stato giuridico ed economico dei futuri dipendenti. Comunicato congiunto del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati

Si è svolto oggi, sotto la presidenza dei Vice Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, Rosi Mauro e Antonio Leone, un incontro tra gli organismi competenti in materia di affari del personale.
In tale sede è stato sottoscritto un Protocollo d'intesa tra il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati volto a realizzare l'omogeneizzazione dello stato giuridico ed economico dei dipendenti di futura assunzione presso i due rami del Parlamento, con l'intento di perseguire obiettivi di risparmio e di razionalizzazione nell'uso delle risorse.
I nuovi trattamenti retributivi saranno, infatti, tali da determinare risparmi nell'ordine del 20 per cento sulla spesa sostenuta per ciascun dipendente dalle rispettive Amministrazioni. Nell'incontro si è altresì convenuto che le trattative con le Organizzazioni sindacali del Senato e della Camera sulle materie oggetto del Protocollo si svolgeranno, per la prima volta nella storia degli Organi costituzionali, in forma congiunta.



Informazioni aggiuntive